Minturno / Al via la II edizione del “Concerto d’Estate” tra musica e danze

Attualità Eventi Minturno

MINTURNO – Al via la II edizione della manifestazione “Concerto d’Estate”, evento promosso dall’associazione di volontariato I Nostri Sogni, con il patrocinio del Comune di Minturno e del CESV (Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio). Dopo il successo dello scorso anno che ha visto protagonista la Banda Nazionale di Polizia Penitenziaria, diretta dal Maestro Fausto Remini, quest’anno l’evento si ripete con ben due serate di musica e danza il 24 e il 25 luglio nella magica cornice di Piazza Portanova a Minturno.

Il 24 luglio alle ore 21,00 andrà in scena un eccezionale concerto, a cura della Rock Band Flagship, componente della U.S. Naval Forces Europe Band (Banda della Nato). La Flagship è una Rock Band che fa dell’energia e lo spettacolo il suo punto di forza; si specializza nei seguenti stili: rock classico, rock moderno, rhythm & blues, funk, soul e musica country. Questo gruppo carismatico è composto da sette musicisti professionisti, e porta un’energia contagiosa in ogni spettacolo che svolge.

Flagship ha orgogliosamente intrattenuto più di un milione di persone in tutta Europa e in Africa, offrendo allo stesso tempo un rendimento eccezionale sugli investimenti nelle relazioni internazionali: insomma degli eccellenti ambasciatori musicali che diffondono la buona volontà a migliorare lo spirito di cooperazione per conto delle Forze Navali USA in Europa e Africa.

Prima del concerto, il mini-gruppo degli Sbandieratori “Le tre Torri” di Minturno, unitamente ad una rappresentanza di giovani atleti locali, accoglierà la delegazione di Atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.

Saranno presenti il Campione di Judo Marco Maddaloni, vincitore della Coppa del Mondo a Glasgow nel 2013, Coppa Europa a Bratislava 2013, 2 volte Campione d’Europa, 10 volte Campione d’Italia, Vice Campione d’Europa juniores e vincitore di 4 bronzi in Coppa del Mondo, e la schermitrice  Marta Simoncelli, che ha vinto l’Oro individuale ai Campionati del Mondo di Keszthely 1999, Argento individuale e Bronzo a squadre ai Campionati del Mondo giovani di Antalya 2002, Bronzo individuale ai Giochi del Mediterraneo Almeria 2005, Oro ai Campionati giovani nel 2002, un Argento e due Bronzi ai Campionati Italiani assoluti.

Presenzieranno, inoltre, all’evento il Sindaco di Minturno Dott. Paolo Graziano, il Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio Dott.ssa Paola Capoleva, Don Luigi Merola, parroco anticamorra e Presidente della Fondazione onlus ‘A voce d’e’ Creature, Autorità Civili, Militari e Religiose.

Sabato 25 luglio alle ore 21,00, invece, ci sarà una “Serata-spettacolo” a cura della scuola di danza Shall we dance. La manifestazione verrà aperta dai bambini del Coro “Canzoni sotto le Stelle”, che l’anno scorso hanno cantato l’Inno d’Italia accompagnati magistralmente dalla Banda Nazionale di Polizia Penitenziaria. A seguire la sfilata e l’esibizione del Gruppo Majorettes dell’Ass. I Nostri Sogni.

Lo spettacolo proporrà una rassegna di danze coreografiche e latino americane: salsa, rumba, chachacha, paso doble e jive saranno le peculiarità della serata, grazie alla straordinaria bravura dei Maestri di Ballo Rocco ed Antonia Evangelista  e alle giovani coppie di ballerini professionisti che si esibiranno.

Ad accompagnare, le esibizioni dei ballerini professionisti  ci saranno i numerosi allievi della scuola di ballo Shall We Dance, nonché gli allievi dei corsi di ballo dell’Associazione I Nostri Sogni, i quali si cimenteranno in una rassegna di Danze Coreografiche, Danza Parolimpica (ragazzi diversamente abili) Salsa e Balli di Gruppo, accompagnati dalle note della magica musica caraibica. Al termine dello spettacolo seguirà in piazza Portanova una grande serata danzante  aperta a tutti.

La seconda edizione di “Concerto d’estate” ritorna, quindi, a rivitalizzare l’estate minturnese con queste due serate speciali, da non perdere.