Pallamano/ HC Banca Popolare di Fondi, c’è l’accordo con Markovic

Fondi Sport

FONDI – Colpo grosso in casa HC Banca Popolare di Fondi: nella stagione 2015-2016 il posto riservato all’atleta “straniero” sarà coperto da Aleksandar Marković. Il giocatore serbo prende così il posto lasciato scoperto da Vuk Milosevic, che di comune accordo con la società rossoblù aveva deciso di non rinnovare il proprio contratto e si è successivamente accasato in Turchia.

Il ventottenne serbo ha iniziato la carriera in patria nelle fila dell’Rk ZSK Žabalj, squadra in cui ha giocato dal 2003 al 2007; in seguito è approdato al Proleter, dove è rimasto fino al 2010, prima di trasferirsi per una stagione all’Rk Hajduk. Dal 2011 ha militato nell’Ork ZSK Žabalj.

Tutta la dirigenza rossoblù, guidata da Vincenzo De Santis e Guglielmo di Perna, ha svolto un intenso lavoro per andare a puntellare la rosa a disposizione del mister Giacinto De Santis, regalandogli un mancino che andrà a ricoprire il ruolo di terzino destro. Il presidente rossoblù esprime soddisfazione per il nuovo arrivo:  “Cercavamo un giocatore con queste caratteristiche e siamo riusciti a trovarlo. Dopo averlo visto all’opera penso che Markovic possa diventare un importante punto di riferimento per la nostra squadra, grazie alla sua efficacia sia in attacco sia in fase difensiva. Il suo arrivo dimostra la nostra volontà di restare tra le prime società in Italia, promuovendo uno sport bellissimo che da noi può vantare un’importante tradizione”.

Molto entusiasta il giocatore, che ha voglia di mettersi subito a disposizione della squadra e di adattarsi al meglio agli schemi di mister Giacinto De Santis: “Ho avuto la fortuna di passare due giorni a Fondi, dove ho conosciuto la dirigenza e i miei nuovi compagni di squadra. Il team mi piace molto, perché un mix di esperienza e gioventù, tutti preparati fisicamente ed atleticamente;  soprattutto approdo in un club molto ambizioso. La città è bellissima e, da come ho potuto notare dai numerosi monumenti, ricca di storia; le persone si sono mostrate molto accoglienti. Ringrazio la dirigenza dell’HC Banca Popolare di Fondi che ha voluto puntare su di me: metterò il massimo impegno per ricambiare la fiducia”.