Fondi / Al via la 4^ edizione del Festival della Pallamano fondana

Fondi Sport

FONDI – Per gli appassionati di Pallamano 15, 16 e 18 luglio saranno tre giorni di festa: al Palazzetto dello Sport di via Mola S. Maria andrà in scena il IV Festival della Pallamano Fondana.

Numerosi amanti dell’handball daranno vita a partite avvincenti e combattute. Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno i tornei saranno due: la prima competizione è definita “Torneo Amici” e vedrà la singola iscrizione degli atleti e squadre miste formate tramite sorteggio; la seconda è detta “Torneo Team” e si svolgerà interamente nella giornata di sabato 18 luglio tra squadre amatoriali già formate al momento dell’iscrizione; quest’ultima competizione si disputerà con girone all’italiana, mentre nella prima, i team saranno divisi in due gironi e alle finali cui accederanno le prime classificate.

Con impegno, passione e spirito di iniziativa prosegue dunque la bella ed importante storia del Festival della Pallamano Fondana, nato dalla voglia di alcuni amici, uniti dalla passione per questo sport, di promuovere uno sport minore in Italia ma che continua a riempire i palazzetti di tutta Europa.

Tanti fondani hanno praticato negli anni questo fantastico sport e ciò ha favorito una tradizione che ancora produce i suoi frutti a livello sociale ed agonistico. A molti, poi, questo sport è rimasto nel cuore: è il caso degli organizzatori di questo Festival, che con grande spirito di sacrificio lavorano per fare di questa iniziativa un appuntamento tradizionale che possa continuare a crescere negli anni.