Booking.com, l’immagine turistica di Minturno sono i panni stesi sui tetti

Attualità Minturno Top News

minturno-ti-aspetta-booking-3MINTURNO – “Minturno ti aspetta” ma con i panni stesi sui tetti, tegole rotte, mura vecchie. E’ questa l’immagine turistica di Minturno che campeggia su Booking.com, uno dei più famosi siti per le vacanze online al mondo.

Al turista che vuole scegliere un hotel presente a Scauri, per esempio, ciò che si trova davanti nella pagina principale (LINK) è una foto che di turistico non ha un bel nulla. Manca il mare, mancano gli ombrelloni. E che dire del complesso archeologico di Minturnae? Il centro storico di Minturno?

minturno-ti-aspetta-booking-2Da tempo, Daniel Franchi, titolare del Baron Hotel, sta cercando di far rimuovere quell’immagine fotografica che non rende giustizia alle bellezze nostrane, ma purtroppo senza successo. “Abbiamo mandato anche una mail ad Amsterdam, Ufficio Centrale Europa, ma senza il supporto comunale è dura da cambiare”, spiega. La lettera è stata inviata in rappresentanza di tutti gli operatori turistici del Comune di Minturno, nello specifico per i membri del Comitato Giovani Albergatori Federalberghi Latina che presiede lo stesso Franchi, per il danno d’immagine che sta subendo l’indotto turistico locale.

Del caso se n’è occupato il consigliere comunale Giuseppe Tomao, che insieme al delegato al turismo del Comune di Minturno Filippo Corrente hanno preparato questa mattina la comunicazione in inglese da inviare a Booking a firma del sindaco Paolo Graziano. Si spera che in tempi brevi la foto venga rimossa e sostituita con una più consona.