Formia / Esce “Raveyards”, Ep del Dj Claudio Iacono

Cultura Formia Tempo libero

FORMIA – Il Dj della costa per eccellenza alla conquista del pianeta disco. Il prossimo 15 Luglio, sulla famosa label di Miami “Sheeva Records” di Muxmaster Padovano, esce l’Ep di Claudio Iacono, “Raveyards“. Ancora una volta sorprende le aspettative. Fino ad ora abbiamo ascoltato Indie, Dub, Psichedelia e invece ecco qui un singolo con due tracce che si contraddistinguono per l’eleganza e lo stile, Deep House, ai massimi livelli in una versione Dub e una vocal.

Claudio Iacono
Claudio Iacono

La carriera di Claudio Iacono inizia in giovane età (15 anni) in diversi club di Lazio e Campania (Hype di Caserta e Zen Disco di Sperlonga). La sua passione per i vinili e il suo talento lo portano subito sotto i riflettori; resident nei maggiori locali romani come Alien, Bush, Pyper negli anni 90 e del sud pontino quali Giona Club, Zulu, Relais Tiberio Zen e tanti altri, affiancando nomi della scena internazionale quali Frankie Knuckles, Dave Morales, Lory D, Kenny Dope, Ralf, e tanti altri. Numerose le collaborazioni con Claudio Coccoluto, con cui ha condiviso serate di enorme successo come al Disco Sombrero di Sperlonga, il Capodanno 2011 a Gaeta. Altri nomi importanti si aggiungono alle sue performance, vedi Onur Ozer, Saturnino, Idjut Boys, Rino Cerrone, Francois Kevorkian, Pet Duo.

Anche la sua esperienza radiofonica non è da meno, ha lavorato infatti in numerose emittenti anche dal calibro nazionale come Radio Italia Network, Rai Stereo 2 Suoni e Ultrasuoni collaborando con Thomas Bangalter (Daft Punk). Tra i diversi riconoscimenti, da menzionare il premio della Riviera di Ulisse attribuitogli dal Sindaco della città di Gaeta come miglior deejay underground.

Claudio Iacono e i suoi vinili
Claudio Iacono e i suoi vinili

Attualmente molto attivo e richiesto per la sua esperienza pluridecennale, la grande tecnica e il suono in vinile (vanta una collezione di oltre trentamila dischi in vinile) che contraddistinguono le sue performance. Numerosissimi i fan che lo seguono sui principali social network, grazie anche alle produzioni a cui sta dando vita in questo periodo particolarmente florido per la sua attività ed immagine come talento e professionista indiscusso.

Il suo nome trova spazio tra quelli dei più importanti dj di calibro internazionale anche su ResidentAdvisor. Il suo stile e la sua personalità trovano massima espressione in sonorità eclettiche, ricercate, ricche di contaminazioni e influenze indie e psichedeliche, Nel 2015 si esibisce su dancefloor di tutto rispetto dal Dancity di Foligno al Neo Club di Roma, passando per locali a Rimini, Frosinone e ancora tanti altri.

Nello stesso anno stampa diverse produzioni per le etichette Pump Music Records, Highest Sound Levels Recordings, Indelabel Music Records che raccolgono numerosissimi consensi dagli addetti ai lavori.