Formia / Storico traguardo del circolo Vela Viva, ben quattro atleti ai campionati italiani Optimist

Formia Sport
Francesco Asaro
Francesco Asaro

FORMIA – Impresa del Circolo Nautico Vela Viva di Formia che riesce a piazzare ben 4 atleti sui 6 ai prossimi tricolori che si terranno dal 7 al 9 settembre nelle acque di Dervio (Lecco).

Nell’ultima tappa zonale sul lago di Bracciano organizzata dal Planet Sail hanno agguantato il pass Tommaso Mesolella (7°), Michela Rinaldi (8^), Nayeli Ceccano (13^) e Mario Trabucco (17°), l’unico portacolori del Circolo Caposele. Nonostante le positive prestazioni nell’ultima regata, sono fuori, rispettivamente di tre e due posizioni, Alessio Napoleone (17°) e Aurora Mesolella (14^) nella classifica generale.

Il gruppo formiano, che si allena nelle acque di Vindicio, ha alternato parziali eccellenti e altri peggiori, in virtù delle condizioni molto tecniche di vento leggero e fortemente irregolare che si sono presentate sul campo di regata. Alla conclusione del campionato il premio femminile è andato tre volte alla Rinaldi e due alla Mesolella per uno splendido en-plein firmato tutto Vela Viva.

“La nostra squadra è la più rappresentata in assoluto tra i cadetti 2005-2006-2007 insieme agli ostiensi del Tognazzi Marine Village e al Planet Sail, che sono i due circoli che hanno investito più risorse nell’optimist – commenta orgoglioso il tecnico di Formia Francesco Asaro – Ci godiamo questo momento, ma da ora comincerà la lunga fase di preparazione che ci porterà direttamente ai campionati italiani in Lombardia, dove nutriamo molta fiducia nei nostri equipaggi”.