Fondi / Strappano la collana a un residente, arrestati due rumeni a Itri dopo un inseguimento

Cronaca Fondi Itri

FONDI – I Carabinieri arrestano due persone per furto con strappo in concorso. E’ accaduto a Itri ieri sera. I Carabinieri della locale Stazione, nel corso di predisposto servizio per il controllo del territorio, sottoponevano a fermo di Polizia Giudiziaria R.L. 28enne e C.R. 29enne, cittadini di nazionalità rumena, in Italia senza fissa dimora, per il reato di furto con strappo aggravato in concorso.

I due stranieri perpetravano un furto con strappo nella città di Fondi, in danno di un residente del luogo, asportandogli una collana in oro giallo che portava al collo. Gli autori si davano successivamente alla fuga a bordo di un’autovettura Audi con targa bulgara.

Le immediate ricerche permettevano ai militari Arma di intercettare il veicolo lanciato ad alta velocità che, oltremodo non ottemperava all’Alt, e veniva inseguita e bloccata in Itri, SS. Appia all’altezza del km. 35.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito venivano associati alla Casa Circondariale di Cassino e la Casa Circondariale – Sezione Femminile – di Roma Rebibbia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.