Formia / Degrado e sporcizia, clochard urinano per strada: la denuncia

Attualità Formia Top News

clochard-che-urina-per-strada-2FORMIA – Degrado, sporcizia, clochard che urinano in pubblico. Lo denunciano i giovani di Forza Italia, che si scagliano nuovamente contro l’amministrazione Bartolomeo per denunciare il forte stato di degrado che è presente nel pieno centro di Formia, oltre che l’aumento impressionante della delinquenza e dell’insicurezza dei cittadini. Proprio nella mattinata di oggi uno dei clochard che vivono nella stazione ferroviaria e dormono sulle panchine interne ed esterne della stessa, ha urinato in pubblico nel centro della piazza antistante all’entrata.

“Scene come questa sono all’ordine del giorno”, commenta la Coordinatrice del Movimento Giovanile Avv. Erika Poccia. “Le panchine e le scale della stazione ferroviaria sono veri e propri dormitori dove, oltre a cartoni, buste di rifiuti e bottiglie di vetro, c’è un nauseabondo odore di urina. L’ascensore è perennemente non funzionante e i disagi per gli invalidi, le persone anziane o più semplicemente coloro che portano con sé bagagli pesanti, sono enormi”.

“Piazza Mattei, in corrispondenza della Banca Unicredit, è l’altra zona del pieno centro dove il degrado raggiunge livelli imbarazzanti. Persone che vi stazionano quotidianamente, sporcando i marciapiedi e perfino defecando in pubblico. L’amministrazione non si accorge di quanto la nostra città sia completamente abbandonata a se stessa. E non fa nulla per evitare questo stato di degrado. Tutto ciò è inaccettabile”, spiegano i ragazzi del Movimento Giovanile di Forza Italia.

Inoltre, anche la pubblica sicurezza non è garantita. “Nelle scorse settimane – continua Erika Poccia – abbiamo assistito ad un aumento della delinquenza impressionante, con furti ad attività commerciali, abitazioni e studi professionali, scippi e rapine. La sensazione di pericolosità per chi vi passeggia a piedi, ci segnalano i cittadini, è nettamente aumentata. Gli abitanti di Via Acqualonga denunciano la scarsa illuminazione della zona e chiedono più sicurezza nel loro quartiere, visti i furti e gli episodi teppistici degli ultimi giorni. Auspichiamo – conclude – che il nostro appello diretto al Sindaco e all’attuale amministrazione venga ascoltato. Il decoro, la bellezza e la sicurezza della nostra città sono valori da tutelare per il bene di tutti”.