Anziani rapinati e legati in casa: nuovo episodio a Minturno

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Sono stati vissuti momenti di terrore nella notte per una coppia di anziani aggredita e rapinata nella propria abitazione in via Santa Maria Mater Domini. Secondo quanto ricostruito, quattro persone avrebbero fatto irruzione in casa da una finestra posta sul retro e dopo aver legato la coppia avrebbero frugato nella camera da letto da cui avrebbero portato via gioielli e denaro.

La coppia di anziani – Gerardo Signore, 83 anni, e sua moglie Lucia Conte, 77 anni – era in evidente stato di shock quando è stata soccorsa. Secondo quanto raccontato i quattro malviventi, con il volto travisato da un passamontagna, avrebbero tradito un accento marcatamente campano ed erano armati di coltello a serramanico. Hanno approfittato del fatto che l’abitazione, una piccola casa in campagna, fosse isolata e poco illuminata. I malviventi hanno portato via 400 euro, due anelli d’oro e un fucile calibro 16 di marca Beretta.

Un episodio che ricorda molto da vicino quello accaduto due settimane fa ad una signora anziana di Tremensuoli e non è escluso che si tratti della stessa banda.

Negli ultimi tempi il fenomeno dei reati predatori ha assunto dimensioni inquietanti al punto che i cittadini hanno tenuto un’assemblea pubblica per sensibilizzare l’amministrazione a prendere provvedimenti. La giunta, come è noto, ha deciso di potenziare il servizio di videosorveglianza sul territorio comunale, che già consta di ben 31 telecamere. Inoltre, sono stati potenziati i controlli da parte delle forze dell’ordine in modo da prevenire ulteriori reati. Ma a quanto pare non è sufficiente: le razzie continuano.