Blackout elettrico a Formia e Gaeta

Cronaca Formia Gaeta Top News

SUD PONTINO – Gaeta e Formia sono state protagoniste di un vasto blackout elettrico nella serata. Numerose le segnalazioni provenienti dalle due città. A Formia le zone colpite sono state Castellone, la stazione ferroviaria, Piazza Santa Teresa e parte di Via Vitruvio (tra Caffé Tirreno e Piazza Mattei) e l’intero quartiere di Vindicio. Nel pomeriggio anche la frazione di Gianola ha avuto problemi, con diverse abitazioni rimaste senza corrente elettrica.

Anche a Gaeta gli stessi problemi: tra le zone segnalate figurano Via Sant’Agostino, Via degli Eucalipti, Via Montebello, Via dei Frassini, Via San Giacomo e Via Ancona. In alcuni casi le abitazioni sono rimaste per oltre un’ora senza corrente.

Probabilmente, il problema è stato dovuto al picco massimo di energia elettrica emesso nella rete di distribuzione, dovuto all’aumento delle temperature e del carico sulle linee elettriche che provoca criticità sull’intera rete di distribuzione.

I tecnici dell’Enel sono al lavoro per ripristinare la situazione in tempi celeri. In diverse zone il servizio è già tornato alla normalità.