Beach Volley / Il formiano Francesco De Luca vince in Liguria e si prepara al Campionato Assoluto

Formia Sperlonga Sport

ALBISOLA – La stagione estiva del beacher formiano Francesco De Luca (foto in copertina) è inaugurata in maniera brillante. Dopo il tris di finali a Palmi (Reggio Calabria), Sora (Frosinone) e Silvi Marina (Teramo), il 28enne opposto del Golfo in coppia con il savonese Gabriele Ghiga ha conquistato il successo nella prova nazionale di serie B2 ad Albisola in Liguria.

Arianna Barboni
Arianna Barboni

En-plein di vittorie su Negri-Conti (2-0), Zurini-Del Carpio (2-0) e Abbiati-Andreatta (2-1) i campioni in carica del circuito invernale. In semifinale 2-0 contro l’ex olimpionico Amore in coppia con Giglioli (centrale di A2) e finale vinta per 2-0 contro Andreatta-Romani, quest’ultimo ex compagno di De Luca. Da domani tabellone di qualificazione per tentare l’ingresso al tabellone di diretta del campionato italiano assoluto a Casal Velino (Salerno).

Sempre in Campania esordio nella tappa tricolore under 21 dell’azzurrina di Sperlonga Arianna Barboni che giocherà in coppia con la romana Marina De Meo, palleggiatrice in B1 con la maglia della Volleyrò Casal de Pazzi.