Fondi / YuChef, penultima semifinale prima del Gran Galà con Gigi e Ross presentatori d’eccezione

Attualità Eventi Fondi

yuchef gigi e rossFONDI – Continuano con grande successo le semifinali del concorso YuChef. Che la cucina avesse così tanto seguito in Italia era chiaro già da molto tempo, ma che una gara, non supportata dalla tv, e che ponesse al centro la tradizione e alla stesso tempo l’innovazione potesse creare tutto questo fermento forse neanche gli organizzatori se lo aspettavano. Dopo la prima finalista, Laura Parisella, nella seconda manche e ancora una donna che si aggiudica l’accesso in finale, ovvero Francesca Quattrociocchi. La terza semifinale si terrà il lunedì 13 luglio alle ore 17.00 e vedrà confrontarsi due uomini. Si tratta di Riccardo Di Fazio, commerciante, e Luigi Andrea Scognamiglio, impiegato, entrambi di Fondi.

Lunedì 13 luglio presso lo store Dixe Tacabanda a Fondi, organizzatore del concorso, si terrà la semifinale che svelerà il terzo dei quattro aspiranti YuChef per il Gran Galà della finale previsto per il 9 agosto all’Anfiteatro di Piazza De Gasperi a Fondi. Tra l’altro è notizia di questi giorni, l’evento sarà presentato da un duo d’eccezione, gli esilaranti Gigi e Ross conduttori del famoso programma di Rai Due ‘Made in Sud.

La terza semifinale, come da copione, vedrà la presenza di uno chef coach. Si tratta di Luigi Manzi, chef dell’Antica Trattoria da N’Dino che ha sede a Fondi. Sarà lui che avrà il compito di preparare le mistery bags che conterranno gli ingredienti attraverso i quali gli sfidanti dovranno preparare almeno due portate. Lo stesso chef coach al termine di 1 ora, dovrà assaggiare le pietanze e decretare il finalista.

Da regolamento i concorrenti potranno farsi assistere da una persona di fiducia. Riccardo Di Fazio si avvarrà della collaborazione dell’amico Francesco Cataldi, mentre Luigi Andrea Scognamiglio sarà assistito dall’amico Lino Scognamiglio.

Nei giorni che precedono la gara le due coppie stanno praticando un vero e proprio allenamento, visto che la peculiarità del concorso sta proprio nel cucinare usando nuove tecniche di cottura della Electrolux e attrezzature di ultima generazione Lagostina. La cucina a induzione, i forni a vapore, le planetarie e piccoli elettrodomestici che diventano Chef assistent (piccoli aiuti in cucina), sono le punte di diamante di un moderno modo di concepire l’arte culinaria.

Inoltre il concorso è supportato da SweetHive, una nuova piattaforma volta a creare una vera e propria community di YuChef nella quale concorrenti, assistenti, appassionati e semplici curiosi possono scambiare ricette, video e tanto altro.

Al vincitore del concorso, Electrolux offrirà piano cottura a induzione, forno vaporex e impastatrice del valore di 1500 €. L’ultima semifinale si svolgerà il 27 luglio. Dixe Tacabanda è a Fondi in via Appia km 118.880 tel 0771 522133.

www.tacabandashop.it
www.facebook.com/yuchef.tacabanda