Ferentino / Quartiere Ater, Parco del Giardino: partiti i lavori di riqualificazione

Attualità Frosinone Politica

FERENTINO – Come già comunicato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Pompeo, sono partiti in questi giorni i lavori di riqualificazione del Parco del Giardino. L’intervento prevede il posizionamento di nuovi elementi per il relax e le attività ludico-motorie come panchine, tavoli per i picnic, cestini di raccolta rifiuti, più tutta una serie di giochi per bambini: torretta, scivolo, altalena, dondoli, giostrine e giochi a molla.

Si tratta di lavori che riqualificheranno e renderanno più accogliente una zona ad alta densità abitativa, segnale concreto di attenzione del governo cittadino anche ai quartieri di edilizia residenziale pubblica.

“Nei giorni scorsi abbiamo informato la cittadinanza di avere avviato l’iter amministrativo per lavori in zona Parco del Giardino – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – ora sono partiti gli interventi, a testimonianza della concretezza che caratterizza questo governo cittadino, non abituato a fare annunci o proclami, ritenendo acquisito un modello operativo molto semplice: far seguire i fatti alle parole, come quest’ennesima circostanza dimostra”.

“Continua l’impegno dell’amministrazione nella tutela e valorizzazione del patrimonio pubblico a disposizione – ha aggiunto l’assessore alla manutenzione Luca Bacchi – Con questi lavori il Parco del quartiere Ater in località “Il Giardino” avrà un nuovo volto, più accogliente e più fruibile, anche in vista della stagione estiva”.