Gaeta / Militanti di CasaPound riqualificano il monumento ai caduti di Villa delle Sirene

Attualità Gaeta

casapound gaeta (2)GAETA – Nel pomeriggio di domenica 5 luglio alcuni attivisti di CasaPound Italia sono intervenuti per riqualificare il monumento ai caduti della Grande Guerra di Villa delle Sirene, in occasione del centenario dell’entrata in guerra dell’Italia nel conflitto.

“In tutta Italia – spiega Mauro Pecchia, coordinatore di Cpi Sud Pontino – gli aderenti del nostro movimento stanno attuando degli interventi di pulizia e riqualifica di monumenti dedicati ai nostri caduti. E’ importante – continua Pecchia – che resti viva la memoria di tutti quei soldati italiani che hanno sacrificato la loro vita sul Carso o a Vittorio Veneto, perché anche se spesso tendiamo a dimenticarlo, questo popolo ha espresso grandi eroi militari che tutto il mondo ci ha invidiato”.

I ragazzi dell’associazione di promozione sociale hanno impiegato circa due ore per bonificare l’area monumentale, incontrando l’incuria spesso causata da persone irrispettose del bene comune e dei simboli che rappresentano il nostro passato.

casapound gaeta (3)“I giornali e le Tv – prosegue Pecchia – hanno fatto passare il patetico messaggio che la prima guerra mondiale sia stato semplicemente un massacro inutile. Noi teniamo a ribadire, invece, che la Grande Guerra è stato un grandioso momento della storia della nostra nazione, che ha unito maggiormente il nostro popolo e lo ha reso forte e vittorioso. Siamo venuti a conoscenza in questi giorni – conclude Pecchia – che l’attuale amministrazione abbia già avviato l’iter burocratico per iniziare i lavori di riqualifica di Villa delle Sirene, che comprenderanno anche il monumento ai caduti. Siamo felici di ciò e ci auguriamo che al più presto potremo vedere questa bellissima opera monumentale restaurata e ringiovanita”.

Questo slideshow richiede JavaScript.