Minturno / Funerali di Don Elio Persechino, il sindaco Graziano proclama il lutto cittadino

Attualità Minturno Top News

MINTURNO – In occasione dei funerali in onore di Don Elio Persechino, che si svolgeranno giovedì 9 luglio, alle ore 10,30, presso la Chiesa di San Pietro Apostolo, il sindaco di Minturno, Paolo Graziano, con l’ordinanza n. 29 firmata oggi, ha proclamato il lutto cittadino.

L’ordinanza prevede, per la giornata di giovedì 9 luglio, “il divieto, dalle ore 8 alle 14, ovvero per l’intera durata dei funerali, nelle vie e nelle piazze del luogo di svolgimento della cerimonia funebre, di tutte le attività ludiche e ricreative e ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia funebre”. Saranno anche posizionate bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali per le giornate dell’8 e del 9 luglio.

Il primo cittadino invita, infine, “i concittadini, i titolari di attività commerciali, sociali e produttive, le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali”.