Lutto nel cinema, addio a un grandissimo volto di Netflix

Un altro grave lutto nel mondo del cinema. E’ morto in un tragico incidente domestico. Aveva 55 anni

Un’altra tragica notizia scuote il mondo del cinema. Ci ha lasciato a soli 55 anni un attore/doppiatore con all’attivo anche collaborazioni con Netflix.

simbolo lutto in nero nel cerchio
Lutto nel cinema, addio a un grandissimo volto di Netflix – temporeale.info

E’ morto in un tragico incidente domestico, Tony Germano. L’attore brasiliano si trovava sul tetto della sua abitazione a San Paolo per ispezionare alcuni lavori di ristrutturazione quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato a terra. I soccorsi sono stati vani. Troppo gravi le ferite riportate da Germano che è deceduto. A comunicarne il decesso è stato il suo portavoce.

Oltreché apprezzato attore teatrale, Tony Germano è conosciuto al grande pubblico soprattutto per la sua attività da doppiatore. Sua la voce per alcune produzioni animate di Nickelodeon (Nicky, Ricky, Dicky&Dawn) e per Go,Dog, Go!, quest’ultima trasmessa da Netflix. Tra i suoi lavori di doppiaggio figurano anche Elena of Avalor e il noto The Muppets.

Addio a Tony Germano, il ricordo commosso dei colleghi

Non appena si è diffusa la notizia dell’improvvisa scomparsa di Tony Germano, immediato è stato il cordoglio di alcuni colleghi. “Un professionista inarrivabile“, così l’ha definito l’attore e regista brasiliano Miguel Falabella. Toccante anche il ricordo di Matheus Marchetti che aveva diretto Germano nel film Labyrinth of Lost Boys, uscito lo scorso agosto.

Sono stato fortunato ad aver incontrato un’anima generosa, talentuosa e affascinante come Tony Germano. E’ un dono tra i più rari. Qualcuno sul quale ognuno di noi poteva contare“, queste le parole del regista che ha definito l’attore scomparsa anche “una figura paterna” sul set.

Nel comunicato diffuso dal portavoce di Germano si chiede “rispetto e comprensione in questo momento di dolore per la sua famiglia, gli amici e i colleghi.” “Tony – prosegue la nota – ci lascia un’eredità di dedizione, generosità e immenso talento che resterà in tutti coloro che hanno lavorato con lui. La sua assenza si farà sentire profondamente.” Dopo i funerali che si sono tenuti giovedì scorso, Tony Germano è stato sepolto nel cimitero Bosque da Paz di Vargem Grande Paulista.

La scomparsa di Tony Germano segue di due giorni quella di Udo Kier, celebre attore tedesco che ha lavorato in carriera con alcuni dei registi più importanti nella storia del cinema come Rainer Fassbinder, Lars Von Trier, Paul Morrissey e Gus Van Sant. Kier è scomparso a 81 anni a Palm Springs, negli Usa.

Gestione cookie