In questo posto ad un passo dall’Italia puoi vivere con 500 euro al mese

500 euro al mese possono bastare, se state pensando di lasciare l’Italia ecco la soluzione giusta per voiù

Il costo della vita, nel nostro paese, si sta facendo sempre più stringente e continua a mettere in difficoltà numerose famiglie, nell’arrivare a fine mese. Pagare vitto e alloggio non è più così semplice, del resto è inevitabile se si considera che è stata stimata, soltanto negli ultimi dieci anni, una perdita del potere d’acquisto di circa il 20 per cento, una vera enormità.

Banconota da 500 euro
In questo posto ad un passo dall’Italia puoi vivere con 500 euro al mese – Temporeale.info (foto da Pixabay)

Le singole spese quotidiane diventano sempre più alte, far quadrare i conti sembra una vera e propria impresa. Così, per sempre più persone matura la convinzione che forse possa convenire andare a vivere all’estero, per cercare di ottimizzare le proprie risorse.

Per fortuna, a quanto pare, non è necessario trasferirsi in località remote per trovare luoghi dove il costo della vita è molto inferiore rispetto al nostro paese. Basta allontanarsi di poco, per trovare un luogo dove ci sono una buona qualità di vita e servizi essenziali all’altezza, con circa 500 euro al mese che possono essere più che sufficienti. L’idea può essere praticabile sia per chi vuole cambiare vita, sia per chi vuole semplicemente provare ad allontanarsi per un po’ dalla solita routine, magari lavorando da remoto.

Tunisia, alta qualità di vita e risparmio clamoroso sulle spese: tutto quello che dovete sapere

Il paese giusto può essere la Tunisia, che dista soltanto un centinaio di chilometri dalle coste della Sicilia. Nello stato nordafricano, si registra una buona qualità generale della vita, a costi, come dicevamo, davvero contenuti per quelle che sono le nostre abitudini.

Immagine del lago di Tunisi
Tunisia, alta qualità di vita e risparmio clamoroso sulle spese: tutto quello che dovete sapere – Temporeale.info (foto da Pixabay)

Sono tanti i possibili benefici di una scelta simile. Non mancano, nei dintorni della capitale Tunisi, spiagge bellissime dove andare a rilassarsi ogni volta che lo si desidera. Per l’affitto di un appartamento e per coprire gran parte delle spese quotidiane, è stato stimato per l’appunto che bastino circa 500 euro mensili.

Le comodità non mancano, specialmente nella città principale il livello dei servizi è buono e non stupisce che di recente ci sia stato un incremento di pensionati italiani e francesi attratti da un luogo dal clima mite e dai notevoli benefici fiscali. Il risparmio economico e un contesto più stimolante possono favorire questa scelta.

Gestione cookie