Previsioni+meteo%2C+cambia+tutto+a+dicembre%3A+un+Natale+cos%C3%AC+non+si+vedeva+da+tempo
temporealeinfo
/186776/argomenti/ambiente/previsioni-meteo-cambia-tutto-a-dicembre-un-natale-cosi-non-si-vedeva-da-tempo.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Previsioni meteo, cambia tutto a dicembre: un Natale così non si vedeva da tempo

Dopo un inizio di autunno con temperature molto alte, quasi estive, da una decina di giorni sembra abbia fatto già capolino l’inverno in Italia con il freddo che è protagonista in diverse parti d’Italia.

A meno di un mese dall’arrivo del Natale, è possibile cercare di capire quello che sarà il meteo durante il periodo festivo, spesso utilizzato per gli amanti dello sci per praticare il loro sport preferito.

Le previsioni meteo per Natale – temporeale.info

L’inverno è alle porte e c’è curiosità nel sapere quello che sarà il meteo durante le vacanze di Natale. Molti italiani, grazie al periodo di stop (almeno per alcuni) dal lavoro, stanno organizzando vacanze più o meno lunghe, ma molto influirà quelle che saranno le temperature e le eventuali presenze di precipitazioni. Gli ultimi giorni hanno visto l’Italia colpita da piogge, grandinate e le prime nevicate stagionali. Verso la fine di dicembre, però, le cose potrebbero cambiare.

Meteo Natale, pronto un netto cambiamento tra qualche settimana

Il vortice polare che ha fatto la sua irruzione in Italia nelle scorse settimane potrebbe veder diminuire la propria potenza in vista delle prossime settimane. Dalla metà di dicembre il vortice polare, stando a quanto affermato da ilmeteo.it, potrebbe essere influenzato da alcuni blocchi di alta pressione derivanti dal Groenlandia e Canada, iniziando a scendere a latitudini più basse.

Le previsioni meteo di Natale – temporeale.info

L’arrivo del vortice polare porterà aria fredda in Italia e nel Mediterraneo, andandosi a scontrare con l’aria più calda proveniente da sud. Questo potrebbe dare vita a forti precipitazioni nel centro e nel sud Italia, portando anche nevicate al nord. Il tutto intervallato da alcuni giorni con un freddo più secco. Una notizia che potrebbe far contenti gli amanti dello sci con le piste che, con ogni probabilità, per quest’anno saranno innevate e praticabili, al contrario con quanto avvenuto durante gli ultimi anni.

Ci aspetta, quindi, un Natale dal tempo decisamente variabile con l’Italia che potrebbe dover fare i conti di nuovo con precipitazioni copiose. Chiaramente stiamo parlando di previsioni a quasi un mese di distanza con la possibilità che ci siano dei cambiamenti improvvisi per quello che riguarda le correnti provenienti da nord e sud.

La prossima settimana, nel frattempo, sarà caratterizzata da piogge sparse e precipitazioni su tutta la penisola con le temperature che saranno leggermente più alte rispetto a quelle dei giorni passati.

Exit mobile version