Tristezza per Vasco Rossi, grave lutto in Italia: “Grazie di tutto”

Grande dolore per Vasco Rossi: ecco quanto ammesso proprio in queste ore dalla rockstar italiana sui propri canali social.

Italia sconvolta per la morte improvvisa di Ornella Vanoni, leggenda assoluta della musica italiana. L’artista originaria di Milano si è spenta all’età di 91 anni nella sua abitazione in seguito a un malore e poi a un arresto cardiocircolatorio. Ornella Vanoni ha scritto – senza ombra di dubbio – alcune tra le pagine più importanti della storia della musica con addirittura 8 partecipazioni al Festival di Sanremo e una serie di capolavori assoluti, tra cui “Senza fine”, “Io ti darò di più”, “Insieme a te non ci sto”, “L’appuntamento” e “Una ragione in più”, solo per citarne qualcuno.

Vasco Rossi in concerto
Vasco Rossi (Ansa) – Temporeale.info

La notizia ha scosso proprio tutti e sono tantissimi i messaggio di addio per quello che è stata e sarà sempre un’icona della musica del nostro paese.

Morte Ornella Vanoni, il messaggio speciale di Vasco Rossi

Tra i saluti più toccanti figura sicuramente quello di Vasco Rossi che, attraverso il proprio profilo Instagram, si è espresso così: “Splendida Ornella Vanoni…autentica, sorprendente, ironica…Unica. Grazie di tutto!”.

Post Vasco Rossi a Ornella Vanoni
Vasco Rossi saluta Ornella Vanoni (Ansa) – Temporeale.info

Oltre a Vasco Rossi, hanno salutato Ornella Vanoni anche Loredana Berté (“Ornella non può averci lasciato lei voleva vivere. Una donna affascinante, intelligente e colta, autoironica, un’artista immensa… senza fine. Quanto ci mancherai amica mia“), Patty Pravo (“Ornellik. Grande artista, grande amica. Ti vorrò per sempre bene… mi mancherai. La tua Nicopat“), Simona Ventura (“La più grande! Un dispiacere immenso… La tua musica resterà nel nostro cuore per sempre“), Enrico Mentana (“Addio regina“) e tanti aaltri ancora.

Una perdita importante che priva il nostro paese di una delle più grandi artiste di sempre, che ha emozionato gli italiani con una voce davvero inconfondibile e un talento fuori portata.

Ciao, Ornella.

 

 

Gestione cookie