Viaggi a prezzi stracciati, occhio a questa data: prenotate subito!

C’è una super notizia per tutte le persone che si apprestano a prenotare un viaggio: ecco come visitare posti bellissimi a prezzi stracciati.

Se state pensando di partire per un luogo magico, pazientate ancora un pochino prima di prenotare perché nei prossimi giorni potrete farlo a un prezzo davvero conveniente. Si chiama Travel Tuesday, ovvero il martedì successivo al Giorno del Ringraziamento, ed è il giorno in cui di solito si trovano offerte imperdibili su biglietti aerei, soggiorni, hotel ed altre strutture e anche crociere.

Un appuntamento immancabile per tutte le persone che hanno deciso di concedersi una pausa dal trambusto quotidiano e dal lavoro e che hanno in mente di partire da soli, o in compagnia della propria famiglia. Ma vediamo quando capiterà quest’anno il Travel Tuesday, perché mancano davvero pochi giorni e sarà importante non farsi trovare impreparati a questo atteso appuntamento.

Gente in fila in aeroporto
Fila in aeroporto (Ansa) – Temporeale.info

Quest’anno, il Travel Tuesday cade il 2 dicembre: attenzione, però, perché le offerte potrebbero durare soltanto poche ore e non per l’intera durata della giornata. Ma facciamo maggiore chiarezza.

Travel Tuesday, qualche consiglio per i viaggiatori

Nella data sopraindicata, alcuni dei migliori alberghi in circolazione e le compagnie marittime o aeree abbassano notevolmente i prezzi dei biglietti o delle camere invendute, con l’obiettivo di recuperare terreno visto il recente calo di prenotazioni. Negli ultimi anni, proprio durante il Travel Tuesday, le prenotazioni hanno fatto registrare un aumento di prenotazioni pari addirittura al 60% rispetto agli altri martedì dell’anno.

Aereo che decolla
Aereo in fase di decollo (Ansa) – Temporeale.info

Ecco, però, alcuni consigli utili per le persone che hanno intenzione di prenotare il prossimo 2 dicembre: in primis, sarebbe meglio arrivare a questo giorno con le idee chiare su data e destinazione visto che le offerte hanno un numero limitato. Inoltre, vi consigliamo di attenzionare il costo dei biglietti già qualche giorno prima rispetto al 2 dicembre per capire l’effettivo sconto.

Infine, l’orario migliore per collegarsi è la mattina presto visto che ci saranno milioni di persone pronte ad anticipare gli altri: munitevi di documenti di viaggio, passaporto, carta di credito e solo così potrete approfittare degli sconti e viaggiare a prezzi stracciati.

 

Gestione cookie