Milano+finisce+sotto+la+neve+da+questa+data%2C+traffico+in+tilt%3A+impossibile+uscire+di+casa
temporealeinfo
/186606/argomenti/ambiente/milano-finisce-sotto-la-neve-da-questa-data-traffico-in-tilt-impossibile-uscire-di-casa.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Milano finisce sotto la neve da questa data, traffico in tilt: impossibile uscire di casa

La neve, si sa, ha sempre il suo fascino ed in particolare i più piccoli la apprezzano e ne rimangono affascinati. Il suo arrivo in piena città, però, rischia di complicare il traffico e le attività quotidiane.

Dopo mesi di temperature alte e confortevoli rispetto a quelle delle medie stagionali, sono in arrivo gelate, precipitazioni e prime nevicate, che colpiranno anche la città di Milano.

Problemi a Milano per l’arrivo della neve (immagine IA) – temporeale.info

Il capoluogo lombardo, in particolare dalla serata di oggi 21 novembre, potrebbe essere colpito da nevicate miste a pioggia. Proprio la caduta di acqua, oltre alla prima neve, renderà difficile l’attaccamento della stessa al terreno. Non saranno esclusi però dei disagi, con il traffico e le varie attività di una città sempre in moto, che rischiano di incontrare problemi. Oltre a Milano, tutta la penisola sarà a rischio maltempo con la neve che giungerà a bassa quota.

La neve colpisce Milano, cambiano le temperature in Italia

A due mesi dall’arrivo dell’autunno arriverà il primo vero freddo stagionale con la neve che farà la sua comparsa in alcune città anche a bassa quota. Ci sarà, infatti, l’opportunità di vedere alcune città imbiancate, anche ad altitudini intorno ai 200 o 300 metri.

La neve arriva a Milano (immagine IA) – temporeale.info

Milano potrebbe salvarsi nei primi giorni considerato il fatto che la pioggia potrebbe spazzare via la prima neve in arrivo, ma non è da escludere che potremo trovarci di fronte a sorprese in vista dei prossimi giorni. È chiaro che, in caso di strade imbiancate, ci saranno dei disagi per i cittadini con il rischio di dover montare le catene ed eventuali problemi nella circolazione dei mezzi di trasporto.

Il maltempo rischia di condizionare anche gli eventi in programma in città. Domenica sera è previsto il derby Inter-Milan, una partita fondamentale per l’alta classifica della Serie A. Nel caso in cui il maltempo dovesse abbattersi sulla città, potrebbero esserci problemi sia per la disputa della partita sia per i tifosi nel raggiungimento dello stadio.

Potremmo trovarci quindi di fronte a problemi di circolazione con un traffico che rischia fortemente di andare in tilt per alcune ore. Un meteo che potrebbe indurre molte persone ad organizzare weekend casalinghi per non trovarsi a fare i conti con piogge e freddo durante una gita fuori porta.

Exit mobile version