La+neve+arriva+a+bassa+quota+nel+weekend%2C+le+citt%C3%A0+interessate
temporealeinfo
/186575/argomenti/ambiente/la-neve-arriva-a-bassa-quota-nel-weekend-le-citta-interessate.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

La neve arriva a bassa quota nel weekend, le città interessate

Addio alle temperature miti in Italia con il freddo che colpirà la nostra penisola a partire dai prossimi giorni, in particolare dal weekend, facendo giungere la neve anche a bassa quota.

Dopo due mesi di autunno con temperature alte per le medie stagionali, in Italia è in arrivo con largo anticipo l’inverno con ampie possibilità di nevicate in alcune zone della nostra penisola.

Neve a bassa quota in città (immagine IA) – temporeale.info

Abbiamo vissuto una prima parte di autunno con temperature più alte del solito, basti pensare che, fino a un paio di settimane fa, in particolare al sud, molte persone si sono recate in località balneari per passare i propri weekend al caldo. Nei prossimi giorni è in programma un rapido cambiamento della situazione con temperature molto più basse in arrivo, tanto da portare la neve anche in alcune città, a partire dai 200 metri di altitudine.

Neve a bassa quota, ribaltone meteo in Italia durante il fine settimana

La neve inizierà ad arrivare in Italia a partire dal prossimo venerdì 21 novembre con i primi fiocchi che faranno la loro comparsa già a 200 metri di altitudine. Città come Torino, Bologna, Trento e Bolzano, soprattutto per quello che riguarda la collina e montagna in provincia, saranno colpite da precipitazioni con rischio di fare i conti con le prime nevicate.

Neve in arrivo in Italia (immagine IA) – temporeale.info

In particolare al nord, ma anche centro e sud saranno colpiti, è in arrivo una corrente fredda che cambierà in maniera drastica le temperature dell’Italia dando vita anche ad ampie precipitazioni. In alcune zone arriveranno anche le prime nevicate con la possibilità di fare i conti con le prime “imbiancate” anche a basse quote. Saranno diverse le città che rischiano di dover fare i conti con i primi fiocchi di neve andando a portare i primi disagi per quello che riguarda l’organizzazione del traffico e della sicurezza.

Se al nord avremo a che fare con le prime comparse della neve in questa stagione, da Firenze in giù ci sarà da fare i conti con pioggia e grandine che colpiranno il centro-sud per tutto il weekend e l’inizio della prossima settimana.

Le prime nevicate potrebbero modificare anche il programma della prossima giornata di Serie A con alcune partite che rischiano di essere rinviate per maltempo. Udine, Verona, Torino sono solo alcune delle città che potrebbero essere colpite dalle prime nevicate e gelate, mettendo a rischio la regolare disputa delle partite in programma e l’arrivo del pubblico allo stadio.

Exit mobile version