Ecco perché è saltata l’ultima puntata di ‘Belve’: la Rai oscura Francesca Fagnani

In casa Rai, cambiamento improvviso nel palinsesto televisivo: non è stata mandata in onda la prevista puntata di ‘Belve’, ecco il motivo

Ci sono alcuni programmi televisivi che negli ultimi anni hanno riscosso davvero un notevole successo. Uno di questi è sicuramente ‘Belve’, il format condotto da Francesca Fagnani, che ha conquistato tutti con le sue interviste a personaggi noti nel mondo dello spettacolo, dello sport, dei social e non solo.

Francesca Fagnani
Ecco perché è saltata l’ultima puntata di ‘Belve’: la Rai oscura Francesca Fagnani – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

La brillante conduttrice, su Rai Due, riesce a catturare l’attenzione del pubblico grazie a ospiti che suscitano molto interesse, alle sue domande sferzanti e anche scomode, ottenendo risposte non banali, sulle vite private e professionali e su aneddoti particolari di coloro che si siedono di fronte a lei. E la risposta in termini di ascolti, nonostante il programma vada avanti ormai da tante edizioni, è sempre di buon livello. In questa nuova stagione, la prima puntata ha raggiunto il 12,9% di share, con 1 milione e 748 mila spettatori.

Tuttavia, abbastanza a sorpresa, c’è stato un improvviso cambio di programmazione. La puntata che avrebbe dovuto esserci l’altra sera, martedì 11 novembre, non è andata in onda. Il motivo, in realtà, non sorprende particolarmente, come aveva già spiegato in anticipo la stessa Francesca Fagnani.

‘Belve’ scacciato da Rai Due il martedì sera: c’entrano Sinner e il tennis

Siamo infatti nella settimana dedicata alle ATP Finals in corso di svolgimento a Torino. Il torneo chiude la stagione tennistica e la Rai si è garantita la trasmissione in diretta di uno dei match giornalieri, andando a occupare spesso la slot serale.

Jannik Sinner
‘Belve’ scacciato da Rai Due il martedì sera: c’entrano Sinner e il tennis – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

La grande passione degli italiani per il tennis è in costante aumento, Jannik Sinner fa da capofila e va a caccia di un altro successo prestigioso. In più, quest’anno, c’è anche un secondo azzurro che è riuscito a ottenere la partecipazione alle Finals. Lorenzo Musetti, proprio martedì sera, ha ottenuto una vittoria pesante contro Alex De Minaur, scatenando l’entusiasmo del pubblico alla ‘Inalpi Arena’ e a casa.

Ecco il motivo della scelta di palinsesto che ha cambiato la programmazione abituale. Ma niente paura. ‘Belve’ ritornerà regolarmente in onda martedì prossimo, il 18 novembre. Tra gli ospiti attesi, la Fagnani ha già rivelato uno spoiler piuttosto interessante: ci sarà infatti Cristiano Malgioglio, uno dei personaggi che da sempre sono apprezzati dal grande pubblico.

Gestione cookie