Cesare Cremonini ha voluto condividere quanto gli è accaduto con un post su Instagram. Davvero emozionante il racconto del cantante
Una domenica davvero da ricordare quella vissuta da Cesare Cremonini. A renderla speciale, stavolta, non è stato un concerto o l’uscita di un nuovo singolo bensì un’altra sua grande passione, quella per il Bologna.

Domenica scorsa si è disputato al Dall’Ara il match tra i rossoblu e il Napoli, stravinto dai padroni di casa per 2-0. Un risultato che ha confermato le ambizioni di alta classifica della compagine allenata da Vincenzo Italiano che ha in Cesare Cremonini un grandissimo tifoso. La partita si è giocata alle 15 e il cantante ha documentato sui social il suo avvicinamento al big match che si è giocato in un Dall’Ara da tutto esaurito.
Che la giornata fosse propizia per una grande gioia, Cremonini lo ha intuito già al momento della colazione in cui si è imbattuto con una persona grazie alla quale ha avuto parecchie soddisfazioni negli ultimi due anni in un ambito decisamente diverso da quello della musica.
Cesare Cremonini, che incontro a colazione: era proprio lui
Mentre si trovava in una pasticceria in centro a Bologna, Cremonini ha intravisto con la coda dell’occhio un uomo seduto all’angolo del dehor. “Mi sembrava impossibile riconoscerlo davvero“, ha raccontato il cantante che poi ha sentito una mano posarsi sulla sua spalla e “una voce giocosa richiamare la sua attenzione.”
Ebbene, quell’uomo era Joey Saputo, il presidente del Bologna che si trovava, insieme al figlio, nella stessa pasticceria dove stava facendo colazione Cremonini.

“Con quel suo modo educato, curioso e rispettoso di ognuno“, Saputo ha stretto la mano a Cremonini che l’ha salutato con queste parole: “Oggi partita importante, presidente.” La parte finale del racconto del cantautore è davvero emozionante. Eccola: “Mentre si allontanava, ho pensato che quella sua umanità, quel suo modo perbene di stare tra le persone, fosse l’emblema della storia bellissima di questa società. Qualcosa di autentico, e quindi di molto prezioso. E ho pensato che sì, quel giorno avremmo vinto.”
Visualizza questo post su Instagram
Una previsione che si è rivelata azzeccata quella di Cremonini. Il Bologna ha vinto contro il Napoli e lui ha pubblicato questo suo post su Instagram corredando il racconto con un video della tifoseria rossoblu che intona la sua “Poetica” con bandiere e sciarpe rossoblu sventolanti in tribuna. Una scena che ormai dalle parti del Dall’Ara si ripete sempre più spesso. E le big del campionato ne sanno qualcosa…





