Twitter e la chiusura una volta per tutte, cambiamenti importanti sul web in vista
Nella visione del mondo e nella comunicazione a livello globale, da diversi anni, hanno avuto come sappiamo un ruolo fondamentale i vari social network, nati in successione e ognuno con finalità e funzionalità differenti, pur assolvendo tutti a una logica comune. Per uno di questi, è arrivato un momento storico: Twitter infatti si appresta a chiudere in maniera definitiva.

La notizia circolava già da un po’, ma adesso ci siamo per davvero. Era già avvenuto il cambio di denominazione, con il marchio ‘X’, adesso ci sarà un passaggio ulteriore, destinato ad apportare molti cambiamenti sul web. Sono in tantissimi ad essere attivi sul popolare social, per condividere informazioni, stati, tenere contatti con altre persone, si tratta di un portale fondamentale a livello professionale e non solo. La svolta è di carattere epocale.
10 novembre, è giunto il giorno: chiude Twitter.com, cosa devono fare gli utenti entro oggi
La giornata odierna è quella in cui il dominio Twitter.com chiuderà per sempre i battenti. Naturalmente, il social in quanto tale resterà attivo, ma si passerà una volta per tutte ad un altro indirizzo, quello di x.com. E questo avrà un impatto sull’accesso degli utenti.

Chi non lo ha già fatto, per mantenere il proprio account dovrà necessariamente reimpostare le proprie chiavi fisiche di sicurezza e le password per l’autenticazione a due fattori entro oggi.
La ragione è legata a motivi di sicurezza, per proteggere l’utenza da tentativi di phising e truffe online. Per questo motivo, si farà ordine tra i vari account. Quelli che non si adegueranno verranno temporaneamente sospesi o bloccati, quelli inattivi o abbandonati a quanto si apprende potrebbero essere addirittura venduti. Il tutto, per dismettere il vecchio dominio senza rischi.
Le nuove procedure di registrazione sono molto semplici, ma sono le ultime ore per effettuarle e mantenere regolarmente l’accesso al nuovo dominio. Nelle settimane scorse, chi non aveva provveduto aveva già ricevuto delle notifiche di avvertimento. Ora, sono le ultime ore per ‘mettersi in regola’ e voltare definitivamente pagina. L’aggiornamento dei protocolli di sicurezza e il potenziamento e rafforzamento del brand sono le chiavi che sta seguendo Elon Musk, per proseguire nella sua rivoluzione avviata già da tempo.





