Celeste Costantino

Formia / La deputata Celeste Costantini ospite del “Mese della Legalità”

Eventi Formia Politica

FORMIA – Appuntamento importante oggi a Formia. Nell’ambito della ormai nota programmazione “Il Mese della legalità”, promossa dall’Amministrazione comunale allo scopo di diffondere la conoscenza dei fenomeni criminali e sensibilizzare alla cultura e ai valori della legalità, il Circolo di Sel Formia è particolarmente lieto di comunicare l’intervento della Deputata SEL, Celeste Costantini.

Eletta deputata alle elezioni politiche del 2013, la Costantini, si è da sempre impegnata al fianco di associazioni e movimenti nella lotta alle mafie, “prerequisito di ogni azione pubblica e politica”. Portavoce dell’associazione “da Sud” sino al 2012, ha approfondito il fenomeno sociale del femminicidio, scrivendo saggi e organizzando campagne di sensibilizzazione sulla violenza sulle donne.

Con le associazioni Actione a daSudha aperto la vertenza nazionale sui migranti di Rosarno e ha dato vita al dossier Arance insanguinate, in cui si denuncia lo sfruttamento dei lavoratori africani e la presenza della ‘ndrangheta nelle campagne calabresi. La Costantini interverrà in occasione della proiezione del film “Il Sud è niente” di Fabio Mollo, fissata per il 21 marzo, presso la sala “Falcone Borsellino”, di piazza Santa Teresa, a Formia, per le 18.30.

Una testimonianza importante, una presenza significativa : è per questo che vogliamo sollecitare tutti i cittadini a partecipare.