4 Ristoranti, questa volta è davvero troppo: Alessandro Borghese furioso

Alessandro Borghese continua ad andare in onda con 4 Ristoranti, nell’ultima puntata però anche lui ha perso le staffe: ecco perché

Negli ultimi anni, uno dei generi di intrattenimento che funziona particolarmente, sul piccolo schermo e sui social, è quello delle trasmissioni di cucina. Ci sono vari format che appassionano una platea sempre più ampia, vogliosa di scoprire nuove ricette e nuovi segreti tra i fornelli. Uno dei programmi di maggior successo, da questo punto di vista, è sicuramente 4 Ristoranti di Alessandro Borghese.

Alessandro Borghese
4 Ristoranti, questa volta è davvero troppo: Alessandro Borghese furioso – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

La trasmissione condotta dal celebre chef è giunta ormai alla decima edizione e anche quest’anno ci sono in programma sfide avvincenti tra ristoratori di varie parti d’Italia. Il programma permette di andare alla scoperta di tradizioni tipiche e di locali davvero interessanti, dove magari recarsi per un buon pranzo o una buona cena.

Come spesso accade, ci sono motivi di esaltazione e di complimenti, per l’operato dei ristoratori, ma anche critiche per qualche cosa che non funziona. Tendenzialmente, Borghese, con il suo carattere spensierato e gioviale, tende a metterci una pezza e a sdrammatizzare con una risata o al massimo con qualche commento pungente dei suoi, ma senza infierire in maniera particolare. Anche lui, però, alle volte perde la pazienza: quando è troppo è troppo. E nell’ultima puntata dello show ha notato un errore che proprio non gli è andato giù.

4 Ristoranti, il menu della cucina e quello della sala non coincidono: Alessandro Borghese bacchetta il ristoratore

In uno dei ristoranti in gara nella puntata, dopo aver effettuato l’ispezione della cucina, Borghese si è recato in sala per raggiungere gli altri concorrenti e per procedere alle ordinazioni. Notando però che il menu in sala era differente da quello che gli era stato mostrato.

Alessandro Borghese
4 Ristoranti, il menu della cucina e quello della sala non coincidono: Alessandro Borghese bacchetta il ristoratore – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Una discrepanza evidente, di cui lo chef e conduttore ha chiesto subito conto al ristoratore. Il quale ha provato a giustificarsi per l’assenza di prodotti freschi, tipica di un lunedì, giorno in cui era avvenuta la registrazione, che aveva causato una riduzione del menu. Una spiegazione che però non è bastata a Borghese, che ha detto la sua in maniera ferma: “Il menu interno deve corrispondere a quello fuori. Va bene se mancano un piatto o due, ma se ne mancano dieci o undici è un po’ troppo“.

Gestione cookie