Scelta a sorpresa in panchina: Donadoni torna nel campionato italiano

Ultim’ora clamorosa sulla panchina del noto club. Il tecnico Roberto Donadoni torna improvvisamente ad allenare.

Sono ore decisive per molti club del campionato italiano, alle prese con importanti scelte per il proprio futuro. Le panchine sono roventi e già in queste settimane abbiamo assistito a diversi esoneri, l’ultimo dei quali ha portato ad una scelta clamorosa. Roberto Donadoni torna ufficialmente ad allenare, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Donadoni
Scelta a sorpresa in panchina: Donadoni torna nel campionato italiano (Ansa Foto) Temporeale.info

Parliamo di una leggenda del calcio italiano, un giocatore che con il Milan degli Invincibili ha vinto tutto più volte ed ha scritto la storia del calcio italiano e che negli anni ha continuato la sua passione anche allenando, seppur con risultati diversi. Lo ricordiamo alla guida del Napoli e della Nazionale italiana ma anche di altri club e il risultato non ha mai mantenuto le aspettative, almeno rispetto a ciò che ricordavamo nella carriera da calciatore.

Ora le cose sono cambiate nuovamente, e Donadoni torna in panchina. Secondo alcune indiscrezioni Donadoni è pronto a tornare in panchina e sarà il nuovo allenatore dello Spezia. Il club ligure ha pensato a lui per ripartire ed il tecnico – storia del calcio italiano – ripartirà da una ‘piccola’ del nostro calcio per riprovare e rivivere le emozioni che tutti noi affrontiamo sedendoci in panchina. Una nuova e intrigante esperienza per ripartire.

Donadoni di nuovo in panchina, ma la piazza è inaspettata

Tanti club a forte rischio e in molti potevano pensare ad un ritorno in serie A, visto panchine in bilico come Fiorentina e Genoa ma anche come l’Atalanta di Juric, ancora a forte rischio e in bilico nei prossimi match ma Donadoni ripartirà dal campionato cadetto e l’obiettivo sarà rilanciare l’ambizioso Spezia, squadra comunque in grande difficoltà.

Donadoni
Donadoni di nuovo in panchina, ma la piazza è inaspettata (Ansa Foto) Temporeale.info

L’ultima esperienza di Donadoni era stata in Cina, nel club dello Shenzhen dove fu esonerato dopo circa un anno per risultati poco soddisfacenti. Da li praticamente il nulla ma ora Roberto ripartirà dal campionato italiano, sebbene in serie B. Lo Spezia è reduce dalla sconfitta in campionato contro il Monza ed ora condivide l’ultimo posto in classifica con la Sampdoria. Un risultato stranissimo calcolando che parliamo di un club che lo scorso anno sfiorò la serie A e disputò i Playoff.

Magari anche per questo Donadoni ha deciso di ripartire con un progetto giovane e interessante e chissà che presto il tecnico non possa fare un grande salto e ripartire poi in serie A.

Gestione cookie