Itri / Abbandonano l’auto dopo inseguimento: i carabinieri trovano arnesi da scasso

Itri / Abbandonano l’auto dopo inseguimento: i carabinieri trovano arnesi da scasso

Gli arnesi da scasso sequestrati a Itri
Gli arnesi da scasso sequestrati a Itri

ITRI – Avrebbero di sicuro compiuto furti in abitazione se non li avessero individuati i carabinieri della stazione di Itri. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 5, in località Pagnano, dove gli uomini dell’Arma, nel corso di un servizio di prevenzione contro i reati di tipo predatorio che negli ultimi tempi hanno registrato un forte incremento, hanno notato un’auto sospetta e hanno intimato l’alt, ma al momento del controllo il conducente ha pigiato l’acceleratore ed è fuggito.

Nel corso dell’inseguimento i fuggitivi, dopo avere cercato in più occasioni di speronare l’autovettura dei militari, giunti sulla via SS. 7 Appia, hanno abbandonato il mezzo, dileguandosi per le campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce. Nel corso della perquisizione del veicolo, risultato a seguito di accertamenti di proprietà di un pregiudicato, venivano rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, nonché un passamontagna e un telefono cellulare con scheda Sim attiva, il tutto sottoposto a sequestro.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato, dunque, che i malviventi, ben organizzati per il compimento di specifiche azioni delittuose, potessero portare a termine nel fine settimana, diversi furti in abitazioni e aziende.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+