Arrivano importanti novità nel mondo dei social, e nei prossimi giorni assisteremo ad un’autentica e importante svolta.
Negli ultimi decenni ci sono stati numerosi cambiamenti come l’irruzione della tecnologia nel nostro mondo. Modifiche importanti che hanno cambiato il nostro modo di comportarci e tante novità inaspettate. Ma uno dei cambiamenti più importanti degli ultimi decenni è stato l’avvento dei social.

I social sono un autentico strumento con il quale presentarsi alla società, un modo diverso per raccontarsi mediante foto, video e anche brevi o lunghe descrizioni. Ma i social pian piano sono entrati dentro noi e sono una vera costante. Si è partiti con Facebook ma pian piano sono arrivati nuovi social che hanno portato ad una nuova evoluzione. Dopo Facebook è il turno di Instagram e poi di TikTok e non solo.
Abbiamo visto tanti social e tra questi c’è anche X, meglio conosciuto anche come Twitter. Un social diverso dove probabilmente non si chatta e discute ma piuttosto si esprime la propria opinione mediante dei semplici Tweet. Presto però potrebbero esserci nuove importanti novità, c’è una svolta totale e questa cambia totalmente le dinamiche per il mondo social.
Nuova svolta nel mondo social, sta cambiando tutto: spunta la data decisiva
Il prossimo 10 Novembre sarà una vera e propria data storica per il mondo social in quanto arriva un’ultim’ora clamorosa. Come riporta Ansa X Corp, l’attuale società che si occupa della gestione di X, dismetterà definitivamente il dominio di Twitter.com che sparirà definitivamente dalla circolazione. Twitter è entrato nelle nostre case nel 2006, fondato da Jack Dorsey, Noah Glass, Biz Stone ed Evan Williams ma ha cambiato nome in X nel 2023, in seguito all’acquisizione da parte di Elin Musk.

Attraverso un post sul profilo Safety il team di X ha comunicato che dal 10 Novembre non sarà più possibile accedere al proprio dominio dal proprio profilo utilizzando le chiavi di sicurezza legate al dominio Twitter.com. Il team ha spiegato che dal 10 Novembre non ci sarà una doppia autenticazione ma solo un codice temporaneo per entrare nel proprio account. Una chiave che verrà aggiunta solo al sito di X.com ma non quella del sito originale di Twitter che sparirà definitivamente.
Insomma potete dormire sogni tranquilli, almeno per ora i social non sono svaniti e potete cosi gustarvi ancora questo strumento, a vostra disposizione.
 




