Minturno / Torna “Mare in cantina” con la sua III edizione alla Spiaggia dei Sassolini

Eventi Minturno

SCAURI – Mare In Cantina, rassegna enogastronomica estiva del Golfo di Gaeta, giunge alla III edizione. La manifestazione, ideata e curata da Andrea Polidoro, si terrà giovedì 16 luglio nell’incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri.

A seguito della straordinaria affermazione dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di circa 25 rinomate aziende vitivinicole e un pubblico di oltre 450 persone, Mare In Cantina punta con determinazione a raggiungere obiettivi via via più ambiziosi e prestigiosi.

Nota al pubblico per alcune celebri pellicole della storia del cinema che ne hanno catturato l’essenza e le peculiarità, come Il Conte di Montecristo con Gérard Depardieu e Per Grazia Ricevuta di e con Nino Manfredi, la piccola e suggestiva baia, sita all’interno del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, ospiterà numerosi viticoltori provenienti da diverse regioni d’Italia che presenteranno una selezione delle proprie cuvée.

Un tramonto mozzafiato, dai colori radiosi e dai contorni pittoreschi, farà da cornice al percorso degustativo di ospiti e visitatori, per una serata unica e indimenticabile. L’evento, per il quale è previsto un biglietto d’ingresso di 10 euro, avrà inizio alle ore 19.00 e andrà avanti fino alla mezzanotte circa.

All’inizio del percorso, ai partecipanti verrà consegnato un calice da degustazione in vetro. A Mare In Cantina, oltre ad appassionati e buyers che avranno l’opportunità di scoprire le eccellenze produttive del nostro territorio, saranno presenti anche numerosi giornalisti enogastronomici, sommelier, enologi e professionisti della ristorazione e della distribuzione di alimenti e bevande.

Di seguito le aziende vinicole che hanno confermato la loro partecipazione: Masseria Felicia, Cupano, Villa Matilde, Casale del Giglio, Galardi, Molino, I Borboni, Alepa, Telaro, Gennaro Papa, Cominium, Pileum, Tenuta Le Quinte, Cincinnato, Mila Vuolo, Tenuta Cavalier Pepe, Comuni nel Vino, Masseria Monti Cecubi Schettino, Antica Distilleria Petrone.

La parte gastronomica sarà curata da: Locanda Rusticone, Azienda Biologica Immacolata Migliaccio, Gaetano Mastrantoni, Punto Carni Passaretta, Magazzino – Formia, Panificio Dolc&Pane di Scauri, Condotta Slow Food Massico e Roccamonfina con Monte della Torre, Antonietta Melillo e la Cipolla Alifana, La Sessanella di Eleonora Venturelli. Sarà possibile accompagnare gli assaggi con una degustazione di Sigaro Toscano curata dall’associazione Amici della Dolcevita.

Per maggiori informazioni: andrea@mareincantina.it oppure visitate la pagina facebook