Il rapper napoletano da’ l’ultimo saluto a una persona per lui molto importante, il messaggio fa il giro del web
Da diversi anni, ormai, Clementino è uno dei nomi più noti della scena musicale italiana. Il rapper napoletano è diventato celebre grazie alla sua bravura che lo ha portato a calcare palcoscenici prestigiosi, diventando oltretutto un punto di riferimento per un genere sempre molto apprezzato dai giovani.

Oltre alla carriera da cantante, Clementino si è ritagliato spazio anche sul piccolo schermo come giudice di ‘The Voice of Italy’ e non solo. Molto seguito sui social, condivide spesso spunti legati alla sua attività come cantante ma aprendo anche uno spiraglio sulla sua vita privata. E in tal senso, non nasconde la sua commozione per un lutto che lo ha toccato da vicino e che ha colpito in generale tutto il mondo artistico italiano e napoletano nello specifico.
Clementino e la morte di James Senese, l’addio su Instagram: “Grazie per tutto quello che ci hai insegnato”
Stiamo parlando della morte di James Senese, un artista iconico per la musica napoletana, diventato noto anche su scala nazionale e internazionale. A 80 anni, si è spento per una polmonite, per la quale era ricoverato già da un po’ all’ospedale Cardarelli di Napoli.

Clementino ha avuto l’onore di conoscere da vicino Senese, con il quale ha collaborato a diversi progetti. Il ricordo non può che essere struggente e in un post su Instagram gli ha dedicato un saluto speciale, chiamandolo ‘maestro’ e, con molta tenerezza, invitandolo a salutargli lo ‘zio Pino’, ossia Pino Daniele, altro volto storico della canzone partenopea, scomparso dieci anni fa.
Il post è stato ovviamente molto partecipato da tanti appassionati di musica e fan di entrambi i cantanti. Senese ha avuto un ruolo fondamentale, negli anni Sessanta, agli esordi, nel portare in Italia sonorità americane e Rhythm & Blues. Con il suo sassofono, ha segnato un’epoca e in oltre cinquant’anni di carriera, da solista e con il gruppo Napoli Centrale, ha lasciato un segno profondo. Il lungo sodalizio artistico con Pino Daniele è ancora nella mente e nei cuori di tutti, avendo consegnato all’immortalità brani che sono degli autentici capolavori.
 
 




