Sinner debutta al Masters di Parigi con Bergs. Tutte le indicazioni su dove vedere la partita. Con il ko di Alcaraz è cambiato tutto per l’azzurro
E’ il giorno del debutto per Jannik Sinner al Masters di Parigi, l’ultimo della stagione prima delle ATP Finals di Torino.

Il campione azzurro, reduce dalla vittoria all’ATP di Vienna, affronta il belga Zizou Bergs, numero 41 del mondo che ha già esordito nel torneo battendo in tre set l’americano Michelsen. Il match è stato schedulato come terzo sul Centrale a partire dalle 11 dopo le precedenti due sfide di secondo turno Vacherot-Rinderknech e Zverev-Carabelli. Pertanto, è verosimile un inizio nel primo pomeriggio tra le 14 e le 15.
La partita tra Sinner e Bergs sarà trasmesso in esclusiva in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Gli abbonati a Sky possono seguirla in streaming su SkyGo. Diretta streaming prevista anche per gli abbonati al Pass Sport di NowTV. Per tutti ci sarà la possibilità di vedere gli highlights del match gratuitamente sul canale YouTube di Sky Sport e su quello di TennisTV. Le immagini saranno pubblicate subito la conclusione della partita.
Masters Parigi, Sinner può tornare numero uno del mondo: ha solo un risultato a disposizione
Il Masters di Parigi è cominciato con la clamorosa eliminazione di Carlos Alcaraz, sconfitto in rimonta al secondo turno in tre set da Norrie. Il ko dello spagnolo dà a Sinner una chance quasi insperata per tornare numero uno del mondo. L’azzurro può riuscirci a una sola condizione ovvero vincere il torneo, guadagnando i 1000 punti che gli consentirebbero di superare il rivale spagnolo prima delle Finals.

Se questo scenario dovesse concretizzarsi, Sinner avrebbe 11510 punti contro gli 11250 di Alcaraz. Con il primato nel ranking di nuovo in possesso, Jannik dovrà subito difenderlo alle ATP Finals, torneo di fine anno dove si presenta da campione in carica e con 2.000 punti da confermare solo con un’eventuale nuova vittoria. Alcaraz, invece, a Torino ha poco o nulla da difendere in quanto nella scorsa edizione è stato eliminato nella fase a gironi.
Questo, intanto, il potenziale cammino di Sinner al Masters di Parigi. Qualificandosi contro Bergs, Jannik avrà agli ottavi di finale il vincente della sfida tra Cerundolo e Kecmanovic. Quarto di finale potenziale contro il qualificato dell’ottavo tra Shelton e Rublev mentre, in semifinale, potrebbe esserci l’immediato remake della sfida con Zverev, inserito nella stessa parte di tabellone di Medvedev e Musetti. Con Alcaraz eliminato, i favoriti per la finale nella parte alta del main draw sono Fritz e De Minaur con Khachanov, Bublik, Fonseca e Auger Aliassime possibili outsider.





