Tragedia Josep Martinez, a rischio Inter-Fiorentina: ecco come stanno le cose

Terremoto in Serie A, il big match potrebbe essere rinviato a data da destinarsi: ecco cosa sta succedendo

Si ritorna subito in campo, in Serie A, in un momento in cui la stagione calcistica è densissima di impegni e non ci si ferma mai. Dopo il weekend, le squadre sono pronte a giocare di nuovo, per il programma infrasettimanale della nona giornata di campionato. Uno snodo che può essere piuttosto importante, vista la rilevanza di diversi match. Tra le sfide più interessanti, c’è quella di San Siro, prevista tra Inter e Fiorentina, una gara che però potrebbe non disputarsi.

Josep Martinez
Tragedia Josep Martinez, a rischio Inter-Fiorentina: ecco come stanno le cose – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Una gara particolare, con i nerazzurri che devono rialzarsi dopo la sconfitta contro il Napoli e i viola che vanno invece alla ricerca della prima gioia in campionato, non avendo raccolto finora alcuna vittoria, con solo 4 pareggi e 4 sconfitte. L’atmosfera, però, si è fatta piuttosto pesante, dopo l’avvenimento di questa mattina che ha coinvolto in maniera sfortunata Josep Martinez.

Il secondo portiere nerazzurro è stato infatti protagonista di un incidente automobilistico nel quale è morto un 81enne. Lo spagnolo si stava recando sulla sua auto ad Appiano Gentile, quando, poco prima di raggiungere il centro sportivo, ha impattato contro la carrozzina elettrica dell’anziano che ha invaso la sua corsia di marcia.

Inter-Fiorentina, dopo il rinvio della conferenza stampa per lutto può saltare anche il match

Martinez non ha potuto evitare l’impatto, probabilmente l’81enne è stato colto da un malore e per questo la sua mini vettura ha cambiato improvvisamente direzione. Inutili i tentativi di soccorrere l’uomo, cui si è prestato anche lo stesso Martinez.

Pallone Serie A
Inter-Fiorentina, dopo il rinvio della conferenza stampa per lutto può saltare anche il match – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Nessuna responsabilità per Martinez, come avrebbero testimoniato anche altri automobilisti che erano dietro di lui al momento dell’impatto. L’estremo difensore però è comprensibilmente sotto shock e tutto l’ambiente è stato profondamente scosso. La conferenza stampa di Chivu che avrebbe dovuto svolgersi oggi è stata annullata in segno di lutto, si starebbe facendo largo anche l’ipotesi di rinviare Inter-Fiorentina. Se ne saprà di più nelle prossime ore, si tratta senza dubbio di una vicenda delicata e inattesa che ha colpito molto i nerazzurri. Si tratta di una eventualità che comunque sui social sta facendo molto discutere, in tanti appassionati si dicono poco convinti da questa possibile scelta.

Gestione cookie