Prenota subito un viaggio in questa città: è la più sicura al mondo

Importanti spunti per prenotare un viaggio. Non solo l’aspetto economico ma anche il fatto di essere una città sicura.

Capita che in certi periodi dell’anno già si inizi a programmare meglio le proprie vacanze, i giorni in cui si può andare finalmente a godersi un meritato relax dopo settimane di grande lavoro. Scegliere la meta giusta non è mai semplice, da un lato c’è la questione economica, dall’altro sicuramente uno vede anche altre questioni ed una di queste è senza dubbio la sicurezza che uno vede nelle città che va a visitare.

Reykjavik
Prenota subito un viaggio in questa città: è la più sicura al mondo – Pixabay – Temporeale.info

Andare in una bella città e allo stesso tempo anche una città abbastanza economica è importante ma allo stesso tempo bisogna essere sicuri di andare in luoghi sicuri e dove non si rischia nulla. L’agenzia Berkshire Hathaway Travel Production ha stilato una classifica con le città più sicure al mondo e diciamo che non è una bella classifica per quel che riguarda l’Italia. Posti inediti, alcuni piuttosto particolari ma che comunque portano sicuramente meno rischi.

Al primo posto di questa curiosa classifica c’è Reykjavik, una città piuttosto particolare dove vedi paesaggi spettacolari, aurore boreali e la sicurezza è davvero molto alta. L’unico reale pericolo a cui bisogna comunque prestare attenzione è l’attività vulcanica che c’è attorno ai dintorni della città

Classifiche della città più sicure, tante sorprese e una sola italiana

Come riporta questa curiosa classifica la città al secondo posto come più sicura è Copenaghen, città abbastanza tranquilla ma che ha solo una zona particolare e leggermente rischiosa, ovvero Christiania, evento dove è vietato scattare foto dove capita di subire anche dei furti in determinanti momenti.

Al terzo posto c’è invece Zurigo che sembra essere rientrata in classifica dopo le difficoltà degli ultimi anni. In questa classifica in parte abbastanza a sorpresa c’è Amsterdam al quarto posto, una città che molti considerano pericolosa e che dovrebbe avere alcuni punti rischiosi e invece è piuttosto sicura nonostante le zone particolari presenti in città.

Venezia
Classifiche della città più sicure, tante sorprese e una sola italiana – Pixabay – Temporeale.info

Ottimo salto anche per Honolulu, città hawaiana che si trova al quinto posto e che è resa tranquilla anche dalla posizione isolata oltre che da un basso numero di persone e di automobili che limita quindi i danni. L’unica città italiana presente in Top 15 è Venezia, all’undicesimo posto, scivolata leggermente indietro rispetto al decimo posto dello scorso anno. Subito dietro Seul e Londra che nonostante il tanto traffico cittadino è una città abbastanza tranquilla.

Gestione cookie