Tragedia assurda nel mondo dello sport: aveva solo 29 anni, una valle di lacrime

Un giovane campione sportivo muore lasciando tutti i suoi fan nello sconforto, ad appena 29 anni la sua vita si interrompe: una vicenda drammatica

C’è sempre grande emozione e commozione quando viene a mancare un personaggio famoso. Specialmente quando si tratta di un personaggio del mondo dello sport e se è ancora molto giovane.

Simbolo di lutto
Tragedia assurda nel mondo dello sport: aveva solo 29 anni, una valle di lacrime – Temporeale.info

Il pubblico, come sappiamo, tende a immedesimarsi nelle gesta dei grandi campioni ed è naturale quindi avvertire una certa vicinanza alle loro sorti, nonché un grande senso di sconforto quando si è di fronte a grandi tragedie. Non si può che considerare tale la morte di un 29enne, una figura che era molto ammirata e che nei suoi sostenitori ha lasciato un grande vuoto.

Scacchi, muore il gran maestro Daniel Naroditsky: è giallo sulle cause del decesso

Una vicenda dai contorni ancora tutti da chiarire, quella della morte di Daniel Naroditsky. Anche se molto giovane, era considerato uno scacchista molto talentuoso, che poteva fregiarsi del titolo di gran maestro.

Daniel Naroditsky
Scacchi, muore il gran maestro Daniel Naroditsky: è giallo sulle cause del decesso – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Americano, nato nel 1995, Naroditsky era molto brillante ed era diventato noto come giocatore, allenatore, influencer sui social con tanti video tutorial per i giovani appassionati di scacchi. La notizia della sua scomparsa è giunta all’improvviso ed è stata comunicata dal Charlotte Chess Club della Carolina del Nord, dove il ragazzo lavorava e si allenava.

Naroditsky era stato campione del mondo giovanile degli scacchi ed era stato insignito della carica di gran maestro dalla comunità internazionale scacchistica nel 2013. In queste ore, sono in tanti a dedicargli messaggi e a ricordarlo, per una scomparsa tragica e assurda. Al momento, la causa della morte non è stata resa nota.

Tutto il mondo degli scacchi è sotto shock, per un avvenimento che nessuno riesce a spiegarsi. I pareri condivisi su di lui parlano di una persona amichevole, cordiale, con una grande intelligenza che l’aveva reso un fenomeno nel suo sport. Le sue lezioni su Twitch e su Youtube venivano seguite da tantissimi utenti in giro per il mondo, si trattava di una figura molto rispettata per il suo carattere oltre che per la sua bravura. Si attende che si faccia chiarezza su quanto avvenuto, per capire come questo sia stato possibile. C’è necessità di dare una spiegazione a una tragedia di cui si parlerà inevitabilmente a lungo.

Gestione cookie