Sorpresa Sanremo 2026: già svelata la lista dei 26 big in gara

Manca ancora un po’ al Festival di Sanremo, ma si hanno già delle indicazioni importanti su chi potrebbe partecipare alla kermesse canora: nomi illustri che ritornano

Anno dopo anno, il Festival di Sanremo solleva sempre grande curiosità e attesa, per ogni nuova edizione. Dopo un periodo di crisi, la kermesse canora è tornata a brillare, grazie all’immenso lavoro svolto da Amadeus nel suo ciclo alla conduzione. E anche per il nuovo anno, se ne prevedono delle belle.

Teatro Ariston
Sorpresa Sanremo 2026: già svelata la lista dei 26 big in gara – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Non ci sono ancora delle ufficialità, ma le indiscrezioni sono iniziate a circolare da un po’. Quello che sappiamo con certezza, poiché è stato dichiarato dal diretto interessato, è che Carlo Conti si fermerà dopo la conduzione del 2026 e non proseguirà oltre. Per il resto, siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma la sensazione è che ci sarà un cast di tutto rispetto. A cominciare dal conduttore di Sanremo Giovani, che secondo quanto riportato dall’Adnkronos dovrebbe essere Gianluca Gazzoli. Quanto ai partecipanti tra i 26 big, ci sono in ballo, a quanto pare, diversi grandi nomi. Il solito mix di grandi ritorni, conferme e novità clamorose.

Sanremo 2026, tra novità assolute e grandi rientri: Tommaso Paradiso verso una storica prima volta

Tra i possibili debuttanti a Sanremo, c’è un nome che fa particolarmente sensazione. E’ quello di Tommaso Paradiso, che per la prima volta in carriera potrebbe fare il suo ingresso all’Ariston.

Tommaso Paradiso
Sanremo 2026, tra novità assolute e grandi rientri: Tommaso Paradiso verso una storica prima volta – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Come volti nuovi, si parla anche di Settembre, vincitore della categoria ‘Nuove Proposte’ lo scorso anno, quindi di due reduci di ‘Amici 24’, ossia Luk3 e Trigno. Potrebbe esserci il debutto a Sanremo anche per altri nomi come Frah Quintale, Emma Nolde e La Nina.

Passiamo quindi a grandi nomi habituè dell’Ariston e vicini a un ritorno significativo. Il probabile elenco presenta figure di spicco come Emma, Arisa, Malika Ayane, Diodato, Ermal Meta, Angelina Mango, Sangiovanni, Alfa, Benji e Fede, Blanco, Enrico Nigiotti. Dopo diversi anni di assenza, potrebbe ritornare anche Chiara Galiazzo, mentre c’è curiosità per il debutto di California da solista, dopo lo scioglimento dei Coma_Cose. Altro candidato illustre potrebbe essere Sal Da Vinci. Tra i grandi volti storici, occhio a Michele Zarrillo, Fausto Leali, Enrico Ruggeri, Donatella Rettore, Patty Pravo, altri nomi che circolano in maniera insistente.

Capitolo duetti: si prospettano coppie a dir poco esplosive, almeno secondo le indiscrezioni. Fedez e Marco Masini potrebbero fare coppia in gara, si è ipotizzata la presenza congiunta di Tiziano Ferro e Madame, anche se questa appare più una suggestione che altro.

Gestione cookie