Ami i vini? Vai subito in questo posto: servono un’eccellenza europea

Molti non lo conoscono bene ma in questo posto puoi assaggiare uno dei più buoni vini in circolazione. Vacci subito!

Una delle cose che mette d’accordo sia i più giovani che i più anziani e che accorda tutte le generazioni sono i vini. Un bel calice di vino è una passione che accomuna un gran numero di persone e bere in compagnia questo non fa altro che rallegrare i cittadini e creare un qualcosa di diverso. Ci sono centinaia di vini in tutto il mondo, la scuola italiana è senza dubbio una delle migliori ma ci sono anche altre che appaiono molto interessanti.

vini e vigneti
Ami i vini? Vai subito in questo posto: servono un’eccellenza europea – Pixabay – Temporeale.info

All’interno dei principali paesi europei questo periodo è dedicato alla vendemmia, tradizionale mezzo per produrre vino che viene fatto specialmente nei paesi meridionali ed in particolare in Italia, in Grecia e poi in Spagna. Dei vini in Italia e delle vendemmie che ogni anno facciamo sappiamo quasi tutto ma ci sono alcune zone dove puoi prendere vino che non hai mai provato, una vera e propria sorpresa.

Per chi vuole provare un vino nuovo e piuttosto particolare è consigliato andare il prima possibile a visitare il Penedès, una zona specifica della Catalogna dove viene prodotto vino e dove viene prodotto in particolare lo spumante Cava, uno dei vini più apprezzati senza dubbio nel settore. Vino e tanto altro, perchè questo posto offre davvero tante opportunità.

Vini e tanto altro, ecco cosa altro nello specifico il Penedès

La zona del Penedès non è molto conosciuta ma sta riscontrando sempre maggiore successo in chiave turistica. Chi va in queste zone ovviamente non può che vedere anche i celebri Miravinya, i 10 punti panoramici più noti e che affacciano direttamente sui vigneti; puoi fare passeggiate e visitare anche piccoli borghi e castelli antichi, un modo per apprezzare tutto ciò che caratterizza questa particolare zona.

bicchiere di vino
Vini e tanto altro, ecco cosa altro nello specifico il Penedès – Pixabay – Temporeale.info

Oltre al vino spumante cava in questa zona vengono prodotti anche altri pregiati vini come vini bianchi del calibro del Macabeu e del Parellada e vini rossi invece come il Tempranillo. Ma in queste zone non vanno visti solo i vigneti ma ci sono anche territori particolari da vedere. Non si tratta solo di vino ma anche di tanto altro.

Nella zona delle Penedès ci sono ad esempio due cittadine come Vilafranca del Penedès e Sant Sadurni’ d’Anoia. Nella prima città c’è il museo del vino mentre nella seconda c’è la produzione totale di Cava.

Gestione cookie