Castelforte/ Sul fronte degli incendi la posizione del PD

Castelforte Politica

CASTELFORTE – “Non è accettabile che un amministratore affronti un’emergenza cercando di scaricare i problemi su altri enti. Purtroppo questo atteggiamento è proprio del sindaco Patrizia Gaetano, come fatto in merito alla brutta questione degli incendi che in questi giorni stanno devastando il nostro territorio”. E’ quanto emerge da un comunicato stampa a firma del Circolo di Castelforte e Gruppo Consiliare del Partito Democratico.

“E’ fin troppo facile, ed a volte anche troppo riduttivo – prosegue la nota – affermare che la causa di tutti i mali è sempre la mancanza di fondi, è poco serio e non corrispondente al vero.

Noi crediamo che una classe dirigente di un paese possa e debba fare di più: per esempio nell’approntare il bilancio di previsione è possibile reperire fondi utili ad una forte azione preventiva.

Riteniamo però che non ci si debba fermare a questo, infatti sarebbe auspicabile una denuncia penale per tentata strage contro ignoti ed ovviamente deve essere l’amministrazione a farsi carico di ciò.

Perché di questo si tratta, di tentata strage e questo non è tollerabile e va combattuto con tutti gli strumenti che la legge ci mette a disposizione.

Ci auguriamo che ora, con l’apertura del distaccamento dei vigili del fuoco a Castelforte, per questo grande risultato non ci stancheremo mai di ringraziare il sottosegretario Sesa Amici, il nostro territorio possa essere più tutelato e protetto”.