Mediaset ha preso una clamorosa decisione sulla programmazione presente e futura che riguarda la nota soap opera La forza di una donna: ecco cosa succederà
Su Mediaset stanno spopolando sempre di più le soap turche. I telespettatori si sono affezionati tantissimo alle vicende dei protagonisti, che sono sempre ricchi di colpi di scena. Una grande trovata, quella di Pier Silvio Berlusconi, che ha puntato tantissimo su queste soap. Tante persone restano dunque incollate davanti alla tv il pomeriggio e la sera. Tuttavia, potrebbero presto esserci dei cambiamenti.
I cambiamenti riguardano la programmazione per la nota soap opera La forza di una donna nel corso del mese di dicembre. Il consueto appuntamento con il programma turco proseguirà nel pomeriggio a Canale 5. Ma ci sono delle novità legate alla durata di messa in onda, con le puntate che dureranno un po’ di più. Il motivo? Riguarda Uomini e Donne, il dating show ideato e condotto da Maria De Filippi.
Ci sarà un consueto stop nel daytime feriale che andrà in pausa, come di consueto andrà in pausa durante il periodo natalizio. Poi tornerà in onda regolarmente da gennaio in poi. Nel palinsesto pomeridiano di Canale 5, i vertici di Mediaset continuano a puntare sulla messa in onda de La forza di una donna.
Mediaset, cambia la programmazione nel mese di dicembre
La forza di una donna continua a ottenere ottimi ascolti, con una media spettatori che supera la soglia dei 2 milioni fissi al giorno con uno share del 25%. Il mese di dicembre, però, sarà caratterizzato da cambiamenti su Canale 5, per il periodo di stop che avranno le trasmissioni di Maria De Filippi. Anche quest’anno si fermerà per qualche settimana e al momento è previsto un allungamento delle soap turche.
Nel periodo natalizio ci saranno episodi più lunghi di Forbidden Fruit e La forza di una donna. La soap incentrata sulle vicende di Bahar e Sarp non andrà in onda solo per 20 minuti come accade in questo periodo, ma avrà una durata maggiore. In pratica, dovrebbe coprire lo slot che va dalle 16 alle 17 circa. In modo tale da assicurare un buon traino all’appuntamento con Dentro la notizia di Gianluigi Nuzzi, per il quale non è previsto alcuno stop.
La soap è posizionata a cuscinetto tra Uomini e Donne e Amici 25 assicurando un ottimo traino con Canale 5 che si sta confermando come la rete più forte del momento.