La Juventus può portare via un giocatore dalla Fiorentina nel 2026: si tratterebbe dell’ennesimo affare tra le due società, ecco cosa potrebbe succedere
La Juve sta vivendo una stagione particolare. Dopo un ottimo inizio, sono già cinque i pareggi di fila tra campionato e Champions League che senza dubbio hanno frenato un po’ le ambizioni della squadra di Igor Tudor. Serve tornare alla vittoria in fretta per evitare di perdere contatto con le prime in classifica in entrambe le competizioni. Ma ci sono delle cose da sistemare.

La sensazione, infatti, è che Tudor non abbia ancora trovato la quadra della sua Juventus. Sostenere un tridente è complicato, va garantito equilibrio e al momento la Juventus non ce l’ha. Inoltre, con tre centravanti in rosa, non è ancora chiaro chi sia il titolare. Il rendimento positivo di Vlahovic, seppur non molto continuo, ha portato dei dubbi. Così come il lento adattamento di Openda e David.
Al momento, la Juve gioca con la difesa a tre e questo prevede grande spinta sugli esterni. A sinistra c’è Cambiaso, ritenuto fondamentale per il club bianconero. Ma a destra, tra l’adattamento di Kalulu e le non brillanti prestazioni di Joao Mario, c’è bisogno di qualcosa di diverso, che magari porti più spinta.
Juventus, occhio a Dodò della Fiorentina per il 2026
E quindi, l’arrivo di un quinto naturale a destra potrebbe dare una soluzione in più alla Juventus. Uno dei nomi che potrebbe fare al caso del club bianconero è quello di Dodò, esterno della Fiorentina che nelle ultime stagioni si è messo in mostra giocando molto bene. Si tratterebbe di colpo molto interessante per la Juve, considerando che il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2027.

Ma Dodò non sarebbe l’unico giocatore che passerebbe dalla Fiorentina alla Juve. Negli ultimi anni se ne sono visti diversi, come per esempio Neto, Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic. Giusto per citare i giocatori più recenti, ma nel corso della storia sono molti di più, il più famoso è senza dubbio Roberto Baggio. Per questo motivo la viola ha sempre ricevuto delle critiche da parte dei tifosi.
Soprattutto negli ultimi anni nei confronti dell’attuale dirigenza. Se effettivamente dovessero esserci altri giocatori che dalla viola passerebbero al bianconero, di certo le critiche sarebbero feroci. C’è da capire a questo punto se la Fiorentina si attiverà per il rinnovo di Dodò.