Stranger Things 5 fa già sognare, la rivelazione ha fatto esultare i fan

Una grande anticipazione quella appena uscita per i fan di Stranger Things. Ecco come sarà strutturata la quinta e ultima stagione della serie Netflix

Una stagione autunnale ricca di uscite da non perdere su Netflix. Da giorni, la celebre piattaforma streaming sta registrando accessi elevatissimi dovuti in gran parte alla visione degli otto episodi di Monster, la storia di Ed Gain.

Stranger Things il logo della serie Netflix
Stranger Things 5 fa già sognare, la rivelazione ha fatto esultare i fan – temporeale.info

Il terzo capitolo dedicato ai casi di cronaca nera più efferati avvenuti negli Usa (è stato preceduto da Dahmer e da The Menedez Brothers) è diventato argomento di discussione sui social e sui portali specializzati per l’interpretazione dell’attore Charlie Humman, calatosi nei panni di un serial killer che ha ispirato film con Psyco di Alfred Hitchcock e Non aprite quella porta.

Preceduta da molte polemiche per la volontà di rappresentare scene macabre e di violenza nonché per alcune licenze narrative su fatti mai accaduti, la serie su Ed Gain è diventata l’ennesimo fenomeno virale di Netflix. Al primo posto quasi ovunque, questa produzione ha preceduto l’uscita di un’altra serie da cui ci si attende un seguito di pubblico eccezionale e che è già da record ancor prima dell’uscita stessa.

Stranger Things 5, quando esce: svelata un’anticipazione sugli episodi

Ci riferiamo alla quinta e ultima stagione di Stranger Things. Stando alle anticipazioni emerse nei giorni scorsi, Netflix ha realizzato una produzione senza precedenti. Sessanta milioni di dollari, questo il budget che sarebbe stato destinato a ciascun episodio per un totale di 480 milioni distribuiti in otto puntate.

Costi elevatissimi che sono dovuti a una scelta di produzione davvero inusuale per una serie tv. Ognuno degli episodi di Stranger Things 5 è stato concepito come un vero e proprio lungometraggio con una durata compresa tra i 90 e i 120 minuti.
Una decisione presa con l’obiettivo di valorizzare al meglio la portata cinematografica di ciascuna puntata con il pubblico che avrà così più tempo per addentrarsi nella storia finale della saga.

Già, ma quando esce Stranger Things 5 ? Anche in questo caso, la scelta di Netflix non è stata affatto casuale. I primi quattro episodi saranno pubblicati mercoledì 26 novembre, nel giorno che negli Usa precede Giorno del Ringraziamento e il lungo weekend del Black Friday. I successivi tre arriveranno il 25 dicembre, proprio nel giorno di Natale. Il gran finale, con l’ottava e ultima puntata, è previsto invece per il 31 dicembre.

E’ il secondo anno consecutivo che Netflix fa uscire una delle serie più attese della stagione proprio a ridosso delle festività natalizie e di Capodanno. Nel 2024, è accaduto con Squid Game 2, i cui episodi sono stati pubblicati il 26 dicembre. La celebre serie coreana, primatista assoluta di visualizzazioni su Netflix, si è conclusa con la terza e ultima stagione uscita il 27 giugno e, naturalmente, ancora visibile insieme alle altre sulla piattaforma.

Gestione cookie