Un Natale in formato mini, incredibile ma vero: cosa dobbiamo aspettarci quest’anno per le festività
Siamo soltanto alla metà di ottobre, è vero, con un clima ancora molto gradevole e non troppo distante da quello estivo. Ma in men che non si dica inizieremo ad avvicinarci a marce forzate alle vacanze di Natale. Tra non molto, l’atmosfera delle festività ci avvolgerà con la comparsa delle prime luminarie in giro per le città, con gli addobbi nei negozi, le prime offerte per i regali e così via.

Inevitabilmente, sarà già il momento di iniziare a pensare ai regali, a come addobbare a festa la nostra abitazione. Quello che emerge tra gli appassionati è una serie di nuove tendenze che la faranno da padrone, in tutto il periodo. In particolare, a dare un aspetto diverso alle festività natalizie sarà il formato mini di tanti degli oggetti tradizionali.
Natale e nuove tendenze: quest’anno andranno a ruba le mini palline, sono carinissime e potete usarle per qualsiasi cosa
Per certi versi, sarà come tornare bambini, riducendo le dimensioni di molte suppellettili tipiche della fase natalizia. Si parla soprattutto del tocco inconfondibile che verrà dato dalle mini palline, per l’albero e non solo.

Rispetto alle palline dalle dimensioni tradizionali, conferiscono all’albero e alle altre zone della casa in cui possiamo utilizzarle un aspetto più fanciullesco, dolce e spiritoso. Ecco perché si consiglia non solamente di utilizzarle sull’albero stesso, ma dargli anche una veste differente.
Le loro dimensioni ridotte sono perfette, infatti, per colmare alcuni piccoli spazi lasciati spogli sull’albero, ma anche per decorare alberelli in miniatura, ghirlande, centro tavola di varie forme e dimensioni. Addirittura, potete anche pensare di disseminarle in giro per la casa, in maniera casuale, su vari mobili, per dare un vostro tocco creativo e dare nuova vita agli ambienti nel periodo natalizio. Nei vari negozi ma anche negli shop online se ne troveranno diverse, di tutti i materiali possibili e immaginabili, a tinta unita o anche in fantasie particolari, per provare a sbizzarrirvi ulteriormente. Siamo di fronte a quello che gli stylist a tema natalizio già definiscono come un vero e proprio must di cui non si potrà fare a meno. Affrettatevi ad acquistarne il più possibile.