Mediaset deve fare fronte al flop del Grande Fratello, si corre ai ripari: ecco la decisione presa dall’azienda
Iniziata una nuova stagione del Grande Fratello, con la solita curiosità da parte degli appassionati per sapere cosa accadrà all’interno della Casa di Cinecittà, in uno dei programmi diventati più iconici nella storia della tv italiana. Eppure, c’è qualcosa di diverso e di preoccupante, per la produzione, dato che si sta già registrando un certo calo negli ascolti.

Infatti, i dati dell’Auditel, rispetto alla puntata di debutto, hanno fatto emergere cifre poco lusinghiere. Si sono registrati addirittura 700mila telespettatori in meno nella seconda puntata, rispetto alla prima. Una botta difficile da digerire e di fronte alla quale bisogna già cercare di correre ai ripari, per evitare il rischio di un flop che l’azienda non può certo permettersi. Mediaset, come al solito, ha investito molto sul GF ed è necessario che il programma funzioni. Ecco perché, secondo alcune indiscrezioni, da parte del network di Cologno Monzese sarebbero già state prese delle decisioni importanti.
Mediaset, cambia il daytime del Grande Fratello: le variazioni nella programmazione
Sembra che ci saranno infatti delle modifiche nella programmazione in daytime dello show. Modifiche che naturalmente vanno a impattare sulla programmazione complessiva delle reti del network.

Innanzitutto, su Italia Uno si va incontro all’allungamento della durata del programma. Non più soltanto dieci minuti, ma molto di più. La fascia coinvolta sarà dalle ore 13 alle 13.40, con relativo spostamento dei programmi successivi. Per esempio, il cartone animato I Simpson andrà in onda alle 14.30 invece che alle ore 14.
Cambia anche l’assetto del daytime di Canale 5. Se la fascia di dieci minuti veniva inserita tra la fine del TG e le soap, quindi alle 13.30, ora invece verrà posizionata tra Beautiful e Forbidden Fruit. Non ci saranno invece altre variazioni. Rimane tutto com’era per il prime time serale, in programma sempre di lunedì, e anche per la diretta no stop su Mediaset Extra e su Mediaset Infinity. A questo punto, c’è attesa per la puntata di domani sera, per capire se ci sarà una ripresa in termini di ascolti e per scoprire che cosa accadrà: ci sono cinque concorrenti nel tugurio in attesa di entrare, oltre che il verdetto attesissimo sulle nomination di Giulio, Matteo e Omer.