Sabaudia / Sunset Jazz Festival, Paolo Recchia in concerto con il Triology Jazz Trio

Eventi Latina Spettacolo
Paolo Recchia
Paolo Recchia

SABAUDIA – Giovedì 9 luglio, in occasione del Sunset Jazz Festival 2015, nello stabilimento La Spiaggia di Sabaudia, Paolo Recchia – uno dei più promettenti sassofonisti della nuova leva jazzistica nazionale, dal suono personale fatto di melodia, padronanza armonica, suono rotondo, sensibilità e swing – si esibirà in concerto ospite del Triology Jazz Trio, formato da Erasmo Bencivenga (pianoforte), Nicola Borrelli (contrabbasso) e Tommaso Tozzi (batteria). Il repertorio spazierà tra famosi standard della tradizione jazzistica internazionale, composizioni originali, rivisitazioni di canzoni di musica leggera e colonne sonore di film.

Paolo Recchia, che si sta imponendo con crescente successo sulla scena nazionale, esordisce a livello discografico nel 2008 con “Introducing Paolo Recchia featuring Dado Moroni”; nel 2011 pubblica il suo secondo cd “Ari’s Desire” con ospite il noto trombettista Alex Sipiagin, entrambi per la Via Veneto Jazz e distribuiti EMI Music. Paolo Recchia pubblica alla fine del 2013 il suo terzo album “Three for Getz” (prodotto dalla etichetta giapponese Albóre Jazz) un omaggio a Stan Getz in versione drumless, con chitarra e contrabbasso riscuotendo un grandissimo successo sia in Italia, dove la sua attività concertistica è molto vivace, sia in Giappone dove il suo cd è alla sesta ristampa. Attualmente, oltre all’intensa attività concertistica, Paolo Recchia è anche impegnato in studio di registrazione per le prove e l’incisione del suo nuovo cd che vedrà la luce entro la fine del 2015.

I Triology
I Triology

Il Triology Jazz Trio ha partecipato a diversi concorsi jazz in Italia,vincendo il premioPalazzo Valentini” organizzato da “Villa Celimontana jazz Festival” con il sassofonista Paolo Recchia nel 2004 e classificandosi al II° posto, con lo stesso gruppo, nel concorso “Baronissi Jazz” nel 2005. La band ha al proprio attivo due dischi in trio con brani originali “Volumezero” (2010), “fate and freedom” (2013) e una collaborazione con il chitarrista Alessandro Girotto “Short pink” (2014). A breve l’uscita di un nuovo disco in trio con nuove composizioni originali.