Fondi / In piazza le uova solidali dell’AIL

Eventi Fondi

uova_ail-1024x552FONDI – Si avvicina la Pasqua e ritornano le Uova dell’AIL, il 20-21 e 22 marzo i 20mila volontari saranno in più di 4000 piazze Italiane. A Fondi i volontari saranno presenti in piazza Unità d’Italia domenica 21, dalle ore 9 alle 13.

“Negli anni – dichiarano gli organizzatori – la manifestazione ha permesso di raccogliere fondi per importanti progetti di Ricerca e Assistenza e ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. Ogni Uovo acquistato è un passo avanti, è nuova forza, è nuova speranza”.

I fondi raccolti saranno impiegati per: sostenere la Ricerca Scientifica; finanziare il GRUPPO GIMEMA; collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini; realizzare “Case Alloggio AIL”; supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e per la ricerca; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

L’organizzazione dell’AIL si basa sull’autonomia delle singole Sezioni provinciali e sul principio che i fondi siano spesi, là dove sono raccolti, nel più limpido dei modi, per gli obiettivi proposti: ricerca scientifica, assistenza sanitaria, formazione del personale. Il piccolo contributo per l’acquisto dell’uovo è di soli 12 euro. Informazioni su www.ail.it.