Carrefour ha richiamato questo alimento, non mangiatelo se lo avete in casa

Fate attenzione a questo particolare alimento che la Carrefour ha richiamato, ed evitate assolutamente di ingerirlo.

Negli anni abbiamo visto diversi esempi relativi ad alimenti che in un modo o nell’altro possono diventare nocivi. Costantemente il Ministero della Salute avvisa i cittadini del nostro paese su problemi che possono avere alcuni elementi che per un motivo o un altro non sono sotto regolamentazione; anche la Carrefour nelle ultime ore ha provveduto al richiamo di un alimento.

Carrefour supermercato
Carrefour ha richiamato questo alimento, non mangiatelo se lo avete in casa – Ansa Foto – Temporeale.info

I Supermercati Carrefour sono uno dei più conosciuti nella storia del nostro paese, negli anni hanno cambiato gestione ma hanno sempre avuto un grande marchio alle spalle. E anche per questo Carrefour non si può permettere alcun errore e subito lavora per fare richiami ed avvisare i cittadini. Cosi ora è reso noto un richiamo su un altro alimento.

Carrefour ha comunicato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di Curcuma in polvere del marchio Colfiorito. Bisogna fare attenzione e il motivo indicato sul richiamo ufficiale è la presenza di un possibile e potenziale rischio microbiologico, anche se non specificato. Andiamo a vedere in quali lotti consistono e di cosa parliamo, con Carrefour che è stata molto attenta nell’avvisare in maniera immediata tutti i cittadini.

Richiamo da parte della Carrefour, ecco i dettagli specifici

Ovviamente il richiamo di un prodotto ha determinate specifiche e Carrefour ha chiarito sia che il motivo riguarda un potenziale rischio microbiologico (sebbene non ci sono ulteriori dettagli) e poi i dettagli del prodotto in questione. Stiamo parlando di un prodotto che viene venduto direttamente in scatole di plastica da circa 60 grammi l’una e che ha il numero di lotto 2510153, con un termine di conservazione (il cosiddetto TMC) in scadenza 30 Ottobre 2026.

Carrefour
Richiamo da parte della Carrefour, ecco i dettagli specifici – Pixabay – Temporeale.info

L’azienda avvisa tutti i consumatori di evitare di acquistare e consumare la curcuma in polvere con i dati in precedenza citati in quanto possono risultare alla lunga nocivi per la nostra salute. Nel caso avete acquistato questo prodotto con il seguente lotto potete riconsegnarlo direttamente nel punto vendita dove è stato acquistato, senza problemi.

Ogni mese o potrebbe dire anche un tempo minore capita che il Ministero della Salute effettua dei richiami per avvisare i cittadini affinchè non consumino dei prodotti potenzialmente pericolosi per la nostra salute.

Gestione cookie