Latina / Spettacolare esercitazione di salvataggio in mare con le unità cinofile

Attualità Latina

LATINA – Spettacolo a Capoportiere. Sabato 4 luglio si è svolta una importante grande esercitazione di salvataggio alla Marina di Latina.

Hanno partecipato tutti gli attori coinvolti nella sicurezza delle nostre spiagge L’Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina con la Motovedetta CP 547, l’Associazione Terrapontina.it che gestisce il servizio di Salvataggio Collettivo con circa 25 Assistenti Bagnanti oltre ad Istruttori e Coordinatori, la Società Italiana Cani di Salvataggio con 4 splendidi unità cinofile e conduttori, la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Latina con una autoambulanza e squadra soccorritori, il Gruppo Comunale di Protezione Civile con una Squadra AIB, il Diving Center di Latina con un raggruppamento sommozzatori, la Polizia Locale con una pattuglia.

Sono state effettuate tutti gli scenari di possibili emergenze in mare, a tutela e salvaguardia della incolumità pubblica. Ovviamente i numerosi bambini presenti sono rimasti affascinati dalla dolcezza delle unità cinofile. I più fortunati sono riusciti a fare un bagno con gli amici a 4 zampe. Grande preparazione professionale dimostrata da parte di tutti i soggetti partecipanti sotto la guida e coordinamento dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina.

Grande entusiasmo da parte anche dei numerosissimi bagnanti presenti che hanno chiesto a gran voce una futura replica dell’evento.