Samsung+prende+una+clamorosa+decisione%3A+sar%C3%A0+il+primo+in+assoluto
temporealeinfo
/184504/argomenti/lifestyle/hi-tech/samsung-prende-una-clamorosa-decisione-sara-il-primo-in-assoluto.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Samsung prende una clamorosa decisione: sarà il primo in assoluto

Il mercato dei cellulari sta per essere stravolto dalla decisione di Samsung, noto colosso della tecnologia che porterà una ventata d’aria fresca in un mondo che vive continui aggiornamenti

Quando si parla di Samsung, è inevitabile pensare subito al grande mercato tecnologico che c’è. Non si tratta soltanto di telefoni cellulari, ma il tutto si amplia verso un discorso più grande che comprende anche le tv, i tablet, i computer e chi più ne ha più ne metta. I clienti sono affezionatissimi, si trovano bene, anche perché per questo tipo di prodotto il fattore dell’abitudine è importante.

Samsung prende una clamorosa decisione: sarà il primo in assoluto (ANSA) temporeale.info

Le ultime novità riguardo Samsung hanno sorpreso un bel po’ tutti i clienti abituali. Perché c’è una notizia che nessuno si aspettava, ovvero che l’azienda si è messa all’opera per la produzione del primo iPhone pieghevole. La notizia è incredibile vista la rivalità che c’è tra Samsung e Apple, ma è tutto vero. Ci si aspettano quindi tante sorprese con degli smartphone pieghevoli che sicuramente sorprenderanno a prescindere dal risultato finale.

Le due aziende hanno ufficializzato questa collaborazione inaspettata, dopo anni di voci e brevetti non confermati. E diventa molto interessante visto che Samsung è molto avanti nel settore con i Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip. Quindi, l’azienda metterà a disposizione le proprie conoscenze per mostrare alla diretta rivale come lavorare sugli smartphone pieghevoli.

La collaborazione tra Samsung e Apple lascia tutti esterrefatti

D’altra parte, per Apple c’è sempre stata una caratteristica che ha contraddistinto tutti gli iPhone: l’eleganza. Un display pieghevole, allo stesso tempo elegante, è difficile da realizzare, per questo entra in gioco Samsung. Il campo di lavoro in comune, molto probabilmente, sarà il display. Già in passato Samsung aveva fornito pannelli Oled per gli iPhone più recenti.

Samsung prende una clamorosa decisione: sarà il primo in assoluto (ANSA) temporeale.info

Adesso la partnership sembra destinata a realizzarsi. Bisogna anche sottolineare che Apple punterà a entrare sul mercato soltanto quando potrà garantire una certa qualità, durata e prestazioni all’altezza del suo brand. Il primo iPhone pieghevole potrebbe arrivare non prima del 2026 con un prezzo che lo porterebbe subito nella fascia più alta del mercato.

Non sarà un prodotto per tutti, ma sarà molto interessante capire quanto i clienti possano apprezzare un cambio radicale nel design. L’unione tecnologica tra le due parti dovrebbe funzionare e ci si troverebbe davanti a uno degli smartphone più rivoluzionari di sempre.

 

Exit mobile version