C’è un colpo di scena interessante a Mediaset riguardo la programmazione, perché una seguitissima soap opera si ferma: ecco tutti i dettagli della decisione
Mediaset sta provando ad apportare alcune modifiche al suo palinsesto. Quello che più interessa alla dirigenza è quella di aumentare gli ascolti, sempre dando buoni programmi ai telespettatori. Un cambio potrebbe quindi arrivare nel corso del mese di novembre, perché si assisterà a uno stop inaspettato da parte dei fan, che si stanno affezionando ad alcuni programmi.

Lo stop riguarderà Tradimento. La soap opera turca in questi mesi ha registrato ottimi ascolti nella fascia serale. E poi ci dovrebbero essere anche altri cambi, come quello per La Ruota della Fortuna. Il game show dell’access prime time di Canale 5, condotto da Gerry Scotti, ha registrato ascolti fantastici. E non era semplice considerando la concorrenza di Affari Tuoi di Stefano De Martino.
Tuttavia, nonostante il confronto sia stato vinto molto spesso da Canale 5, le cose potrebbero cambiare. Il game show potrebbe essere sostituito da Striscia La Notizia. Sono infatti comparsi i primi promo della nuova stagione. Insomma, dei cambi inattesi che potrebbero spiazzare i telespettatori che a questo punto dovrebbero abituarsi di nuovo al palinsesto.
Cambio di palinsesto per Mediaset: la situazione
Si arriverà al gran finale di Tradimento nel mese di novembre. Dopo una lunga pausa estiva, la nota soap opera turca è tornata in onda in prima visione assoluta da fine agosto. Narra le vicende della famiglia di Guzide, che ha subito ritrovato il suo affezionato pubblico conquistando uno share che si aggira sul 16-17% con oltre 2,3 milioni di spettatori nel prime time del venerdì.

Non è escluso che Mediaset possa puntare su un’altra soap opera turca, che già aveva fatto breccia nel cuore dei telespettatori durante l’estate. Si tratta di Io sono Farah, che potrebbe conquistare il prime time e sfidare gli show presenti il venerdì sera. In particolare The Voice, condotto da Antonella Clerici su Rai 1.
Ci sarebbe a rischio anche La ruota della Fortuna con il ritorno di Striscia La Notizia. Nonostante gli ascolti deludenti delle ultime stagioni, lo storico tg satirico di Antonio Ricci potrebbe tornare. Non resta dunque che attendere prima di capire cosa succederà con questo nuovo palinsesto su Mediaset. Che vedrà Tradimento fermarsi dopo il gran finale attesissimo da tutti.